mercoledì 18 ottobre 2017

Il Segretario del partito Gorran chiede le dimissioni di Barzani e immediate elezioni nella regione curda!

Il leader del partito 'Gorran' (Movimento per il Cambiamento) Omar Said Ali ha ufficialmente chiesto le dimissioni di Massoud Barzani dopo la tremenda 'debacle' del "referendum per la secessione" abusivo e illegale e la successiva avanzata delle forze irakene che hanno ripreso il controllo delle aree non curde occupate dopo il 2014.

Il movimento Gorran si era opposto al referendum e aveva invitato i Curdi a non parteciparvi.



Il movimento Gorran nel Parlamento della regione autonoma curda controlla quasi un quarto dei seggi (24), più del PUK della famiglia Talabani (18) e poco meno del partito di Barzani (38).

Secondo Ali Barzani dovrebbe essere inquisito per attentato all'unità dello Stato irakeno.

Il movimento Gorran desidera autonomie e garanzie per la popolazione curda in un quadro di unità nazionale e di dialogo costruttivo con le autorità di Bagdad.

6 commenti:

  1. Buondì, mi potete dare quache notizia certa sulla liberazione di Raqqa? Se come sembra le forze di liberazione sono composte da curdi ed altre milizie supportate dagli USA...come si comporteranno i Russi, gli Iraniani ed il legittimo governo di Damasco? Grazie.

    RispondiElimina
  2. C'è il rischio di una CANTONALIZZAZIONE DELLA SIRIA?GRAZIE .

    RispondiElimina
  3. Qui i media parlano di vittoria delle forze sostenute dagli americano, beninteso la cosa non mi fa piacere...ma gradirei un suo intervento? COSA FARANNO I RUSSI, I SIRIANI, A TAL PROPOSITO?

    RispondiElimina
  4. Ancora una volta gli occidentali hanno puntato sul cavallo sbagliato, questo era zoppo ma nessuno tra i potenti servizi di intelligence occidentali, con in testa il mosad, se n'era accorto, questi a forza di scommesse perdute stanno finendo in rovina, il secolo amerikano dopo essere stato abortito viene ora buttato in un bidone della spazzatura.

    RispondiElimina
  5. Sono sempre del parere che Barzani deve essere eliminato , no incarcerato , perche' spostera' i problemi in altre aree ......chi risarcira' i yazhidi e le altre etnie sloggiati dalle loro aree da questi PIRATI .....si PIRATI , questi sono i curdi di Barzani .

    RispondiElimina
  6. adesso è il momento "no" dei curdi! Tutti addosso ai curdi! Poi esce la "notizia" che i curdi sono da tempo divisi fra i curdi di Barzani,quelli di Talabani,quelli di Gorran,quelli del PKK!
    Allora quali sono i curdi "pirati",i curdi " curdaglia" ecc? I curdi sono 20 milioni,tutti da mettere alla gogna? Curdi "fuggiti" o curdi che hanno già "trattato" con gli Irakeni ( leggete quello che hanno dettoo i ns militari presenti alla diga di Mosul)? Dopo le tante notizie, vedrete che piano piano usciranno le verità nascoste!

    RispondiElimina