venerdì 15 dicembre 2017

Lavrov invita gli Usa a riflettere: "Se vi ritirate dall'Accordo Nucleare con l'Iran come pensate di risolvere le cose con Pyongyang?"

A pensarci bene, é assolutamente logico.

L'Accordo Nucleare JCPOA dimostra, con la sua esistenza, che Occidente e Paesi Emergenti, con una giusta e saggia mediazione Russo-Cinese, possono trovare un punto d'incontro con mutua soddisfazione.

Se gli Stati Uniti, come maramaldeggiato da Donald Trump in più di un'occasione, si ritirassero unilateralmente dall'Accordo, dimostrerebbero una volta per tutte che l'Occidente ragiona solo col metro della propria convenienza immediata e che ogni promessa fatta da esso oggi potrà venire rinnegata domani, se la convenienza è mutata.

Per cui, senza dubbio, la Korea Democratica continuerà imperterrita a sviluppare missili e testate nucleari all'idrogeno sempre più potenti, per dare alla propria deterrenza strategica sempre più corpo e peso.

Ma fare appelli alla ragionevolezza e al senso comune, con gli Usa, serve a qualcosa?

Tanto lo sappiamo benissimo che lo scopo degli Usa con la Nord Korea non é quello di "privarla dei missili" o "privarla della bomba atomica"...ma semplicemente quello di attaccarla militarmente, invaderla e usarla quindi come 'staging area' di armi e truppe che dovrebbero andare a minacciare direttamente la Repubblica Popolare Cinese.

Questo é il fulcro della questione.

Ragionare con gli Usa come se ci si trovasse di fronte a un intelocutore razionale é futile e spesso fuorviante.

Ma riteniamo che Sergei Lavrov questo lo sappia fin troppo bene.

Ovviamente questa dichiarazione aveva solo valore mediatico.

Bisogna sostenere la Nord Korea con ogni mezzo, se hanno la bomba H gli Usa si guarderanno bene dall'attaccarla.

3 commenti:

  1. La ridicolaggine e l'incoerenza sono le colonne portanti di tutta la Politica U$raeliana. Nonostante abbiano buttato ben due Bombe Atomiche su un paese ormai sconfitto e ridotto ad un cumulo di macerie(ma certi idioti atlantisti filo-U$raeliani continuano ancora a giustificare il bombardamento atomico, da bravi leccaculo che sono), Nonostante siano il paese con il più alto numero di Testate Nucleari sul pianeta terra, Nonostante siano lo stato canaglia che ha eseguito il maggior numero di Test Atomici Militari vicino ad obbiettivi Non-Militari, nonostante abbiano più e più volte rifiutato di firmare accordi sul disarmo atomico(o se gli hanno firmati, poco dopo vengono stracciati) e tanto altro ancora, la principale minaccia atomica del pianeta è la "Pericolosissima e Terrificante Diddadura" della Corea del Nord(che ha il minor numero di testate atomiche fra le potenze del club atomico e che è stato l'unico stato a dichiararsi favorevole ad una conferenza sul disarmo nucleare all'ONU, oltre che firmare il "No First Use", cosa che i "democratici" U$A, Israele, UK, Francia ecc... hanno rifiutato). A proposito di Gerusalemme e intenzione di Trump di spostare l'ambasciata Yankee da Tel Aviv a Gerusalemme, leggettevi un paio di domande e risposte su Yahoo Answers https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20171211131203AAeFyJS
    https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20171210214205AAYNa0C
    https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20171210203611AAONYPI
    https://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20171210144721AAPR7u2. Alcune risposte sono degne di un giullare di corte!

    RispondiElimina
  2. consiglierei di andare a leggere notizie sulla situazzione e sulla mentalità giapponese prima della spedizione con le bombe atomiche sul giappone,
    Non che io la giustifichi ma è anche difficile da condannare.Ci sono stati molti studi e discussioni sulla questione.
    Altra cosa è la faccenda Corea del Nord ,a parte che esistono molte difficoltà a comprendere che tipo di bomba abbiano realizzato,hanno ragionissimo a mandare avanti la produzione però sbagliano a rompere le scatole a tutti i vicini.
    Adesso otterranno che i giapponesi si riarmeranno,cosa non prevista dala loro costituzione.
    Quanto al pretesto della difesa dagli USA,sembra che tutti vogliano dimenticare il fatto che il Nord Corea è difeso anche militarmente dalla Cina,e mi pare più che sufficiente ad evitare invasioni e/o bombardamenti.
    Sennò diventerebbe "tigre di carta" anche la Cina?

    RispondiElimina
  3. Se il popolo americano fosse veramente intelligente, non vedremmo personaggi atipici e ridicoli come trump, haley e vecchi bacucchi con mostrine in giro per il mondo a fare danni....E' questo il limite dei mangia spazzatura, credersi i migliori quando la sostanza neuronica e i valori etici sono sempre stati al minimo storico.....La fortuna di loro è quella di avere delle stupide colonie europee e qualche altra sparsa nel mondo che gli fanno dire e fare quello che vogliono....

    RispondiElimina