giovedì 14 dicembre 2017

Nel Nord della Provincia di Idlib salta per aria un altro comandante del Fronte Al Nusra!

Un nuovo episodio nella misteriosa "moria" di comandanti e leader terroristi che sta letteralmente decimando i loro ranghi nella Provincia di Idlib, in particolar modo per quanto riguarda quelli affiliati all'organizzazione wahabita Al Nusra.



La vittima questa volta é stato il comandante conosciuto col 'nom de guerre' di Abu Shuaib al-Masri, che é rimasto dilaniato insieme ai suoi accompagnatori nella macchina distrutta da un'esplosione avvenuta nella cittadina di Al-Dana, nel Nord della Provincia di Idlib.

Non é chiaro se chi lo ha ucciso abbia collocato la bomba direttamente nel veicolo su cui viaggiava Al-Masri o semplicemente l'abbia lasciata sul suo percorso.

Comunque ormai la catena di morti é diventata talmente lunga e fitta che é improbabile che dietro di essa vi siano azioni 'spontanee' o lotte interne tra gruppi terroristi...una campagna di eliminazione tale può essere stata organizzata solo da dei servizi segreti.

4 commenti:

  1. mossad et similia stanno facendo le pulizie di cambio stagione. Sarebbe da 'salvarne' qualcuno e farlo cantare come un cocorito...

    RispondiElimina
  2. Chi può essere stato?
    Magari gli americani, gli ebrei di israele o il turco erdogan, per non lasciar tracce della complicità con i "ribelli moderati"?

    RispondiElimina
  3. Le possibilta sono due, o i servizi siriani, in previsione di una massiccia offensiva su Idlib, o i servizi occidwntali e non, per mettere a tacere gli ex alleati...

    RispondiElimina
  4. Si fa pulizia degli impresentabili o degli ultimi samurai in vista dei colloqui di pace di Astana o Ginevra. Quella zona mi sembra abbia una forte componente turcofona.

    RispondiElimina