domenica 7 gennaio 2018

Nuovo sfondamento del fronte takfiro: le truppe siriane sono ormai arrivate a Sinjar!

Mweilat, Sheikh Barakah, Sarjah, Khizanah, Huwa, Tall Amara, Murayjib, Mashad, sono le più importanti località liberate dalla decisa avanzata delle forze siriane realizzata nel corso della giornata di ieri, grazie allo sfondamento contemporaneo della linea principale di resistenza dei militanti takfiri di Al Nusra in diversi punti sul versante Nord-Est del saliente creatosi nel Sud della Provincia di Idlib.



Ormai il fronte corre tutto torno al perimetro di Sinjar che é completamente esposta al fuoco delle artiglierie e dei lanciarazzi multipli siriani che possono sparare sia dalle alture circostanti sia praticamente ad alzo zero direttamente contro le postazioni takfire più esposte.

Sembra che diversi comandanti di Al Nusra abbiano già dato ordine ai loro uomini di evacuare Sinjar dandola praticamente già per persa e pare che ciò abbia scatenato rabbiose reazioni sia a Idlib sia in Arabia Saudita dove i corrotti principi wahabiti minacciano di 'tagliare' del tutto viveri e rifornimenti ai terroristi se essi si ritireranno ancora.

1 commento:

  1. dove i corrotti principi wahabiti minacciano di 'tagliare' del tutto viveri e rifornimenti ai terroristi se essi si ritireranno ancora.

    e dove cazzo pensano di andare? fino ad Aleppo la morfologia del terreno presenta un'immensa pianura - terreno di caccia ideale per la Tigre (generale Hassan)
    al massimo possono ritirarsi tra le montagne a Nord di Latakia facendo (ironia della sorte) il gioco dei russi i quali schierando ad alzo zero i Buratino - faranno un'immensa griliata di (molestatori) di capre.....

    RispondiElimina