martedì 6 febbraio 2018

Il Generale Surovikin tesse l'elogio funebre del pilota-martire Roman Nikolaeviç Filippov!

Il gesto del Maggiore Roman N. Filippov, caduto in battaglia contro i terroristi stranieri che hanno aggredito la Siria, verrà ricordato negli annali della Storia Militare russa e in quelli dell'Aviazione in particolare; lo ha dichiarato il Comandante in Capo delle Forze Aerospaziali di Mosca, Generale Surovikin.

Il Generale ha ricordato Filippov come un espertissimo pilota da attacco al suolo, stimato dai suoi superiori, benvoluto dai suoi commilitoni.



"Filippov ha fatto del suo meglio per cercare di allontanarsi il più possibile col suo aereo dal luogo del fortuito colpo messo a segno e via radio ha dato un completo e preciso rapporto dell'accaduto, che ci sarà molto utile; quindi si é eiettato nei pressi del villaggio di Tel Dabass".

Filippov, ferito da raffiche sparategli mentre scendeva a terra col paracadute, ha lanciato una granata e svuotato un caricatore della APS Stechkin (20 colpi) contro i suoi inseguitori, quando il secondo "clip" di proiettili si é inceppato.

Sostituito il caricatore con uno nuovo, ha continuato il fuoco finché, vedendo l'orda takfira ormai vicinissima ha deciso di attivare una granata direttamente sul suo corpo per darsi la morte mentre con l'altra mano ha sparato fino all'ultimo secondo.

7 commenti:

  1. Riposa fra gli eroi Maggiore
    E ci sono vermi che ancora pensano di
    invadere la Russia !!!!


    RispondiElimina
  2. La curdaglia riceve rinforzi ad Afrim grazie al fatto che l'SAA ha concesso il transito nel territorio da essa controllato. Ma se ne ricorderà quando dovrà restituire i pozzi di Al Omar inopinatamente occupati o si dovrà ricordarglielo con qualche bombardamento.

    RispondiElimina
  3. ТЕПЕРЬ ЛЕТИТ ТВОЯ ЧИСТАЯ ДУША, В ДАЛЕКИХ КОСМИЧЕСКИХ ПРОСТРАНСТВ ГЕРОЙ БЕЗ СТРАХА .
    Ora vola la tua anima pura , nei vasti spazi siderali , EROE SENZA PAURA .

    RispondiElimina
  4. ТЕПЕРЬ ЛЕТИТ ТВОЯ ЧИСТАЯ ДУША, В ДАЛЕКИХ КОСМИЧЕСКИХ ПРОСТРАНСТВ ГЕРОЙ БЕЗ СТРАХА . Ora vola la tua anima pura ,nei lontani spazi siderali , EROE SENZA PAURA .

    RispondiElimina
  5. Onore e rispetto per i caduti della madre Russia!
    R.I.P. maggiore Roman Nikolaeviç Filippov.

    RispondiElimina
  6. basta una parole EROE per la libertà.Speriamo che i tuoi colleghi facciano pagare con un prezzo in perdite altissimo ai terroristi pagati dagli americani

    RispondiElimina