giovedì 15 febbraio 2018

La Divisione Missilistica di Kozelsk riceverà i vettori "Yars" nel corso del 2018!

Dodici missili balistici intercontintentali RS-24 "Yars" verranno consegnati alla Divisione Missilistica Strategica di Kozelsk, nella Russia centrale entro la fine dell'anno in corso.

Lo 'Yars' é il più avanzato missile intercontinentale a testata multipla attualmente presente nell'arsenale russo e, con facilità, il più avanzato ICBM del mondo.

Recentemente é stato protagonista di collaudi coronati da ottimi successi tanto nel Cosmodromo di Plesetsk quanto da parte di un'unità missilistica mobile di Yoshkar-Ola.


La Divisione Missilistica di Kozelsk attualmente ha dodici silo già in grado di ospitare il nuovo tipo di missile, che pian piano dovrà andare a equipaggiare anche unità a Novosibirsk e Irkutsk.

Il Governo russo all'inizio dell'anno ha dichiarato che le unità missilistiche strategiche, insieme alle navi di superficie e sottomarine a propulsione nucleare avranno "ogni precedenza" nelle considerazioni del programma nazionale di difesa russo.

2 commenti:

  1. In questo programma non è contemplato il quantitativo di vasellina necessario agli ammerriccani. Stai a vedere che il suppostone russo debba pure essere indolore.

    RispondiElimina
  2. E pensare di quanto sono babbei gli merriccanni , se i Russi vorrebbero fare i bXstardi come loro ,potrebbero tagliare i voli alla stazione spaziale internazionale agli usa tagliandoli fuori dai loro stessi programmi ,visto che attualmente non hanno vettore da trasporto umano verso lo spazio, e che il progetto orion sta naufragando come al solito per le troppe spese della ricerca che vanno a finire come al solito nelle tasche dei vertici militari .
    Nella stazione internazionale attualmente gli astronauti sono tenuti a parlare il Russo (pero quando mamma yankee chiama coi TG si sbrigano tutti gli occidentali a parlare Eng se no si arrabbiano........quanto fanno schifo

    RispondiElimina