sabato 3 febbraio 2018

Le forze siriane hanno liberato oltre 300 cittadine e villaggi nel Nord-Ovest del paese in sei settimane: ancora 16 Km da Saraqib!

Oltre trecento tra cittadine e villaggi che erano occupati dai terroristi takfiri tra il Nord della Provincia di Hama, il Sud-Ovest di quella di Aleppo e il Sud di quella di Idlib sono stati liberati dalle forze armate siriane e dalle loro unità ausiliarie ed alleate nel corso delle ultime sei settimane di operazioni.

"Gioiello della Corona" di tale strabiliante vittoria é stata, ovviamente, la liberazione dell'Ex-base aerea di Abu Duhur.
La situazione sul campo di battaglia é ormai definita; le truppe siriane possono in ogni momento mobilitare abbastanza uomini e potenza di fuoco per sopraffare qualunque avversario occupi ancora parti del suo territorio nazionale e se si cercano soluzioni diplomatiche (come nel recente incontro a Sochi) é solo per accelerare con meno distruzioni e meno perdite un processo che comunque potrebbe arrivare a compimento anche solo per via militare.

Attualmente a soli 16 Km dalle avanguardie governative si trova la cittadina di Saraqib, la cui liberazione segnerebbe un ulteriore momento di svolta della campagna per la riconquista di Idlib e dintorni.


Nessun commento:

Posta un commento