sabato 10 febbraio 2018

Per la prima volta la sacca residua di Al Nusra e soci intorno a Idlib è più piccola di quella residua intorno ad Al-Tanf!

Situazione sul terreno in Siria - 9 febbraio 2018.
Per la prima volta l'estensione di territorio controllato da Al Nusra e alleati in Provincia di Idlib é inferiore a quella sotto il controllo takfiro intorno ad Al-Tanf (sul confine tra Giordania e Irak).
La situazione due mesi fa, all'inizio dell'offensiva siriana per la riconquista di Abu Duhur.

La situazione attuale, con le forze siriane a meno di 20 Km da Saraqib e a meno di 40 dalle cittadine sciite di Fouaa e Kafraya.

7 commenti:

  1. che peccato, gli israeliani hanno preso un'altra bastonata tra i denti
    http://notizie.tiscali.it/esteri/articoli/caduto-aereo-militare-israeliano-00001/ pietro

    RispondiElimina
  2. Sa darci più notizie sull'abbattimento di un f16 sionista durante un bombardamento sui confini siriani?

    RispondiElimina
  3. Notizie vere in merito al presunto attacco americano e sionista in Siria?
    Ovviamente aspettiamo dal sito notizie in merito in quanto non ci fidiamo affatto delle notizie dei media venduti occidentali, soprattutto per la contemporaneità degli attacchi e sapere le cnseguenze effettive di detti attacchi ma soprattutto quali sono le reazioni le iniziative per bloccare definitivamente queste aggressioni in territorio siriano.
    Bryan Wallace

    RispondiElimina
  4. E' successo finalmente senza poterlo piu' nascondere La contraerea del presidente ASSAD ha abbattuto un F16 ISRAELIANO che ha sconfinato sui cieli di tadmor. Nethanyau ora lo sa' meglio di tutti che ha superato la linea rossa

    RispondiElimina
  5. Breaking news: F-16 israeliano abbattuto sulla Siria!

    RispondiElimina
  6. E adesso corrono da mammina a piangere che gli hanno fatto la bua. Ci vuole un cambio di regime in usa o andiamo dritti dritti verso la guerra a casa nostra. Penso che un segnale, tra i tanti, sara' che chiuderanno queste pagine. Le "fake news" sono il primo segno di dittatura che si manifesta a casa nostra.

    RispondiElimina
  7. Il fatto è che quella sacca meridionale è pressochè deserto, mentre nella zona di Idlib ci sono un sacco di civili e di umanoidi terroristi da sgominare.

    RispondiElimina