sabato 3 marzo 2018

DO THE DINOSAUR! Un centro commerciale di Bagdad vede esibirsi un "ballerino" molto speciale!

A volte mi sembra di concentrare i miei sforzi di blogging giornalistico troppo sull'aspetto "bellico" della politica mediorientale.

Ma del resto, non ho modo di evitarlo, visto che nel Medio Oriente sono in corso due guerre a bassa intensità (Siria e Irak) e una lotta di liberazione nazionale (Palestina).

E tuttavia la politica é anche composta da altri aspetti: economici, culturali...

Ho deciso quindi di riportare la sequenza che presento qui di seguito.
Essa é stata registrata in Irak, all'interno di un centro commerciale di Bagdad, dove una performance musicale a beneficio della clientela ha attratto un ascoltatore "molto particolare".



Questo dimostra che dopo aver sofferto, lottato e vinto, il popolo irakeno ha voglia soprattutto di VIVERE, di portare i propri figli e nipoti a fare spese, e di divertirsi guardando un buffo dinosauro ballerino.

E' molto diverso da quello che vogliamo tutti noi?
Non vogliamo tutti vedere dinosauri che ballano durante il nostro shopping?

Buon sabato a tutti.

3 commenti:

  1. La musica è quella della meravigliosa canzone "Foug El Nakhal", una delle più canzoni tradizionali irachene e del mondo arabo in generale

    RispondiElimina
  2. Ogi popolo avrebbe diritto alla pace e alla sicurezza, e soprattutto essere libero da poteri opprimenti e criminali ... L'occidemte e in modo particolare americani e sionisti sono i responsabili delle migliaia di morti e di guerre in quelle zone e vedere finalmente la gente riacquiastare la pace e la dignita' fa capire che i nemici della pace non vinceranno MAI !!!!

    RispondiElimina