giovedì 12 aprile 2018

Ghouta, Game Over! Dopo 53 giorni di operazioni la zona ad Est di Damasco é completamente libera dalle bande takfire!

Uno dei più potenti motivi che contribuiranno a evitare attacchi imperialisti contro la Siria é che ormai sul terreno la situazione militare é così drasticamente favorevole al Governo legittimo che per ribaltarla ci vorrebbero iniziative così pesanti e vaste da essere praticamente improponibili (a meno di non voler scatenare la Terza Guerra Mondiale).

Cinquantatré giorni dopo l'inizio dell'operazione "Acciaio di Damasco" infatti anche Douma é completamente liberata, i takfiri che l'occupavano si sono arresi, hanno consegnato le armi e sono partiti per Jarabulus; unità dell'Esercito Arabo Siriano e di polizia militare russa sono schierate in tutta la ex-"enclave" dei terroristi di Jaysh Islam.

Tutto il Ghouta Orientale che dalla fine dell'estate del 2013 era stato circondato e isolato dalle truppe siriane, é ormai riconquistato.
Oltre 165mila civili hanno lasciato l'area in attesa di potervi tornare una volta che le forze governative l'avranno ispezionata, sminata, bonificata e avranno effettuato le necessarie demolizioni degli edifici più pericolanti e danneggiati.

5 commenti:

  1. Ecco le farse dei terroristi con gli elmetti bianchi:
    https://www.youtube.com/watch?v=yCsfJdpglHE

    RispondiElimina
  2. Si può avere una mappa dell'intera Siria per avere un'idea sulla situazione generale ?

    RispondiElimina
  3. Hanno arrestato anche molti inglesi specialisti chimici, insieme ad americani ed altri ratti della nato, che canteranno a squarciagola.

    RispondiElimina