sabato 2 giugno 2018

Combattenti yemeniti colpiscono accampamento di mercenari sudanesi schierati nel Sud dell'Arabia Saudita!

Le forze yemenite (Houthi dei Comitati Popolari ed Esercito regolare) che si oppongono all'aggressione guidata dai Sauditi hanno compiuto un altro raid in profondità nelle province meridionali del regime di Riyadh.

Una volta questo genere di operazioni portava i combattenti di Sanaa ad affrontare e colpire soprattutto unità della Guardia Nazionale Saudita; adesso, nella foto e nel filmato che vedete qui sotto, a ricevere le raffiche e le bombe da mortaio yemenite sono solo e unicamente mercenari africani, molto probabilmente sudanesi.




I Sauditi hanno sempre usato mercenari, ma finora li schieravano nel territorio yemenita che avevano invaso ed occupato; il fatto che debbano anche utilizzarli per presidiare i loro territori meridionali dimostra che tutto il loro apparato militare é in forte crisi, del resto, con le pesantissime perdite inflitte loro dalla determinata, efficace resistenza yemenita, non c'era da aspettarsi altro.

Le forze armate saudite sono sempre state uno scherzo; centinaia di milioni di dollari spesi in armi americane ed europee non possono 'automaticamente' creare un esercito efficiente e preparato.

Nessun commento:

Posta un commento