giovedì 2 agosto 2018

Ayyyy Carramba! La Spagna costruirà per i Sauditi cinque corvette...più bersagli per i missili yemeniti!

Cinque "buques" (nella fattispecie, corvette classe Avante 2200) saranno costruite dalla spagnola 'Navantia' per i Sauditi, notoriamente incapaci di mettere insieme alcunché, data la totale assenza nel loro paese di una classe imprenditrice o anche solo lavoratrice (a parte i principi multimilionari la maggior parte dei cittadini sauditi vivacchia con mal retribuite sinecure nel 'settore pubblico', mentre tutti i lavori produttivi vengono svolti da specialisti stranieri o da lavoratori immigrati tenuti in stato di semi-schiavitù).



L'accordo é stato siglato oggi e si inserisce in una serie di contratti che dovrebbero fruttare a Madrid oltre due miliardi di dollari (2 miliardi e 200 milioni, pari a 1800 milioni di euro).

La Marina Saudita é malconcia dopo che molte sue unità sono state colpite e affondate (o danneggiate) dai missili dei difensori dello Yemen.

3 commenti:

  1. Premettendo che non sono contrario alle guerre che sono uno delli stimoli più nitidi della società che accomuna ed eleva gli uomini non in una forma individualistica ma in una comunità forte e collettiva:è grazie alle guerre che vi sono tutti li stimoli del 500 italiano e di TUTTO il nostro patrimonio culturale artistico e senso di comunità, impresa e infinità d'altro ... Che senso ha spendere miliardi per condurla in questo modo ? NON RICORDO re, imperatore, sultano, scià che conquistando una chiesa, una diga, o un paese lo rade al suolo (FATTA ECCEZIONE PER GLI USA CHE È PRATICA COMUNISSIMA) né che conduce guerre con forestieri e con capitali al 100% stranieri(inteso come prodotti finiti) che non stimoleranno niente all'interno dello stato (come invece si fa in yemen).Von Clausewitz afferma che quando due stati o persone hanno interessi opposti nasce il conflitto è inevitabile (lo afferma anche il diritto privato oggi,ma risalente ancora dai romani) ma premette pure che se le guerre sono lunghe e dissanguanti non hanno valore:nell'ottica del Prussiano si è sempre in uno stato di guerra, è la stessa essenza di vita(dell'uomo=micro ambiente e dello stato=macro ambiente) , se non fosse così vi è il nichilismo- oramai tipico occidentale- tant'è che nessuno stato ha amici, sarebbe contraddittori come concetto, MA utilizzando L'ARMA comune quanto la baionetta ovvero la diplomazia assente totalmente negli USA perché falsa e assente da noi perché schiavi del nichilismo che vogliamo livellare tutto al dollaro, ad ognuno fa quel che li pare (ma gli immigrati e le tasse furto senza servizzi te li becchi lo stesso) a Soros, grande fratello e ... Per cui vi sono vari livelli di conflitto e rapporti civili, ma allo stesso tempo competitivi e stimolanti come Cina+Russia+India senza massacrare l'essenza di altri stati. Guardate il risultato in libia e Afganistan, pure i romani conquistavano ma vi sembra che abbiano lasciato questa desolazione? Mi sembra di no, un esempio è Palmira.
    Detto ciò se vogliono ancora scialacquare miliardi così invece di usare la mannaia della diplomazia si arrangino (lo fece anche Sadam e dagli USA ... ).

    RispondiElimina
  2. Mi sa tanto che faranno la fine delle corvette costruite da Fincantieri per l'Iraq negli anni 80 del secolo scorso, rimaste a far la ruggine o reimpiegate per altri scopi dalla nostra MM, anche per la pedocrazia wahabita si sta avvicinando il momento della ingloriosa fine.

    RispondiElimina
  3. Miliardi di dollari buttati al cesso

    RispondiElimina