venerdì 3 agosto 2018

Il Generale Abbas della 12esima Brigata (5a Divisione) siriana decorato dai suoi colleghi russi!

Nel mio articolo precedente (composto su richiesta di un gentile e curioso lettore), parlando della consistenza numerica delle forze armate siriane attuali ho menzionato il fatto che le divisioni dell'Esercito Arabo Siriano al di fuori di certe formazioni molto selezionate non esistono praticamente più come 'grandi unità complesse' ma piuttosto come una o più forze di combattimento autonome 'compattate' all'interno di una o più delle loro brigate originarie.

GUARDA CASO proprio poche ore fa ho notato una notizia che conferma esattamente questo trend.

Nella foto qui sopra vedete il Generale Souhail Salman Abbas, che già alcuni anni fa era l'ufficiale comandante della 5a Divisione Corazzata, il quale é stato ricevuto e decorato con alcuni ordini e riconoscimenti dell'Armata Russa per il ruolo svolto nelle recenti operazioni nel Sud della Siria.

PERO' nel comunicato ufficiale che annunciava lo svolgimento della cerimonia il Generale Abbas veniva indicato come "Comandante della 12esima Brigata dell'Esercito Siriano" e solo dopo, tra parentesi, veniva indicato che essa faceva parte della '5a Divisione'.

Come si vede la 5a Divisione é praticamente "diventata" la 12esima Brigata, probabilmente assorbendo quanto rimaneva dei suoi assetti divisionali e con il Generale di Divisione che ne é diventato direttamente il comandante.

Un'altra preziosa indicazione di quanto siano precise e affidabili le fonti di informazione a mia disposizione sulle quali, quotidianamente, fondo e articolo i post e i reportage di PALAESTINA FELIX.

Continuate a sostenermi, e continuerò a farlo!

1 commento:

  1. Preciso ed attendibile come un orologio Svizzero "di marca ovviamente".

    RispondiElimina