mercoledì 23 gennaio 2019

L'Asse della Resistenza si rafforza anche tecnologicamente! Meeting Iran-Irak per cooperazione informatica e aerospaziale!


Il Ministro iraniano delle Tecnologie Informatiche Mohammad Javad Azari Jahromi e il suo omologo irakeno hanno sollecitato l'ampliamento della cooperazione congiunta nel settore aerospaziale e nella tecnologia dell'informazione (IT) nel corso di un meeting tenutosi ieri.

In questo incontro, il Ministro iraniano delle Tecnologie Informatiche Jahromi ha sottolineato i risultati ottenuti dal suo Paese nei campi dell'aerospaziale e della costruzione di satelliti, affermando che i risultati ottenuti aprono la strada al rafforzamento della cooperazione bilaterale con il vicino Irak.



L'Iran è determinato a sviluppare e ad ampliare la sua cooperazione con l'Irak in vari campi, ha affermato Azari Jahromi.

L'economia digitale è una delle arene economiche più importanti del mondo, ha detto, aggiungendo che "stiamo facendo piani completi in questo settore. Poiché l'Irak beneficia di una forza lavoro giovane e di talento, l'Iran è pronto a lanciare una cooperazione congiunta con l'Iraq in questo settore ".

'Transito' e 'cybersecurity' sono due aree importanti in cui l'Iran può cooperare con l'Irak, ha aggiunto.

Altrove, nelle sue osservazioni, Jahromi ha preso atto degli investimenti in Irak nei settori dei telefoni convenzionali e mobili e delle altre aree di cooperazione tra i due paesi e ha affermato: "a questo proposito, abbiamo proposto di creare un gruppo di lavoro comune per progredire e avanzare progetti pertinenti. "

Il ministro delle TIC iraniano ha anche invitato la sua controparte irakena e le compagnie irakene a partecipare alla fiera ELECOMP del prossimo anno in Iran.

Nessun commento:

Posta un commento