martedì 22 gennaio 2019
L'industria siderurgica iraniana non cessa di espandersi e rafforzarsi!
Il vicepresidente iraniano Ishagh Jahangiri ha inaugurato formalmente un impianto per la produzione di Ferro da Riduzione Diretta (DRI) e un impianto di pellettizzazione dell'acciaio nella Provincia sud-orientale di Kerman.
I due impianti, costruiti con oltre mezzo miliardo di dollari di investimento, aggiungeranno 1 milione di tonnellate di DRI, altrimenti noto come "spugna di ferro", e 2,5 milioni di tonnellate di pellet di minerale di ferro alla fiorente produzione di acciaio dell'Iran.
Il primo impianto commissionato martedì è stato il pelletizzatore Butia vicino alla città di Kerman, che produce pellet in prova da aprile.
Jahangiri quindi si é recato a Bardsir per aprire l'impianto DRI da 1 milione di tonnellate.
La costruzione di Bardsir Steel con circa $ 357 milioni d'investimento ha segnato l'applicazione della tecnologia localizzata nella progettazione, installazione e messa in servizio di un forno elettrico da 140 tonnellate, nonché di un forno per siviera e una macchina per la colata continua.
L'Iran è attualmente il secondo produttore di DRI dopo l'India. Le nuove acciaierie costruite nel paese utilizzano ampiamente la nuova tecnologia Persian Reduction (PERED), che è stata inventata e brevettata da MME, una società di origine iraniana registrata in Germania.
Etichette:
Acciaio,
Altoforno Elettrico,
Iran,
Ishagh Jahangiri,
Kerman,
Repubblica Islamica,
Siderurgia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento