giovedì 17 gennaio 2019

Lo Sceicco Qassem: "Gli Usa non saranno mai in grado di dedicere il destino del Libano!"

Il Vicesegretario generale di Hezbollah, Sceicco Naim Qassem, ha sottolineato che gli Stati Uniti non saranno mai in grado di decidere il destino del Libano, aggiungendo che la formula di Resistenza congiunta "esercito-popolo-hezbollah" ha sempre protetto il Paese.

Lo Sceicco Qassem ha sottolineato che la visita del Sottosegretario di Stato americano per gli Affari Politici David Hale a Beirut può essere al massimo a fini mediatici, sottolineando che non potrà mai avere effetti pratici.



Sua Eminenza ha sottolineato che gli Stati Uniti hanno fallito miseramente in Siria, aggiungendo che la decisione di Trump di ritirare le truppe mostra come Washington abbia abbandonato le sue pedine e burattini in Medio Oriente.

Il vicecapo di Hezbollah ha sottolineato che il tour effettuato dal Segretario di Stato americano Mike Pompeo in Medio Oriente si inserisce nel contesto del tentativo del 'Deep State' di rafforzare il morale degli alleati e tentare di confermare il coinvolgimento di Washington nella politica della regione.

Lo sceicco Qassem ha messo in guardia contro la normalizzazione dei legami con l'entità sionista, sottolineando che questo percorso avrebbe devastato i Paesi i cui governi lo stanno adottando.

Il Vicesegretario di Hezbollah ha ribadito la richiesta del partito di accelerare la formazione del nuovo Governo in Libano, sottolineando che il ritardo in corso in questo senso aggraverà le condizioni socioeconomiche del Paese.

Nessun commento:

Posta un commento