sabato 19 gennaio 2019

Il vertice economico della Lega Araba a Beirut sarà visitato dall'Emiro del Qatar in persona!


Il portavoce del Summit per lo Sviluppo Economico e Sociale Arabo, Rafic Shlala, ha dichiarato sabato che sono in corso incontri bilaterali presso l'Hotel Phoenicia a Beirut tra i delegati che partecipano al vertice per concordare la formulazione finale e gli emendamenti richiesti agli argomenti del programma di lavoro, specialmente quelli relativi ai siriani sfollati, nel tentativo di facilitare l'emissione di una dichiarazione finale unanime e completa di domenica.

"Il Libano è stato informato questa mattina che l'Emiro del Qatar, lo Sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, parteciperà domani al Vertice sullo sviluppo economico e sociale", ha detto Shlala, aggiungendo: "La partecipazione del Qatar è importante e si aggiungerà al Vertice".



Per quanto riguarda la possibile partecipazione di più presidenti, Shlala ha detto: "Non posso confermarlo, perché il cambiamento sta avvenendo successivamente ... Questa è una questione sovrana poiché la decisione di partecipare a tali conferenze appartiene a ciascun paese".

"Il Libano è felice di ricevere il maggior numero di leader, tenendo presente che l'importanza del Summit risiede nelle decisioni che verranno emesse", ha aggiunto.

Durante l'incontro del Presidente della Repubblica da consegnare durante il Vertice di domani, Shlala ha rivelato che "il discorso del Presidente Aoun è ispirato dall'occasione, naturalmente, in cui menzionerà l'importanza dell'azione araba congiunta, lo status della nostra nazione araba, e le difficoltà e i problemi affrontati da alcuni paesi arabi ".

"Le condizioni economiche arabe avranno alta priorità nel discorso del Presidente, al termine del quale lancerà un'iniziativa che distinguerà il Vertice di Beirut, secondo la consueta prassi in cui le iniziative vengono lanciate dai capi dei vertici economici che si tengono successivamente ", ha concluso Shlala.

Nessun commento:

Posta un commento