domenica 12 settembre 2021

Khadimi vola in Iran per incontrare il nuovo Presidente Raeisi e discutere di Energia e lotta al Terrore!

Il Primo Ministro irakeno Mustafa al-Kadhimi è appena arrivato a Teheran per incontrare il presidente iraniano Ebrahim Raeisi.

Oggi il Premier Mustafa al-Kadhimi si è recato a Teheran per incontrare il presidente iraniano Ebrahim Raeisi.

Questa è la prima visita ufficiale di un funzionario straniero a Teheran dopo l'elezione di Ebrahim Raeisi a presidente dell'Iran.

Un anonimo funzionario del governo irakeno ha dichiarato all'AFP che Mustafa al-Kadhimi dovrebbe discutere le questioni relative alle importazioni di energia dall'Iran, alla sicurezza e all'antiterrorismo e alle relazioni tra Iran e Arabia Saudita.

Secondo lui, le relazioni tese tra Iran e Arabia Saudita e gli sforzi di mediazione dell'Irak saranno discussi durante l'incontro, e l'Irak ha già mediato diversi incontri tra funzionari dei due paesi.

Il funzionario irakeno ha anche affermato che durante l'incontro verrà discussa anche la questione del rilascio dei visti ai pellegrini iraniani per visitare i santuari di Najaf e Karbala.

Il Primo Ministro Khadimi aveva precedentemente annunciato che si sarebbe recato a Teheran dopo l'insediamento del nuovo Governo iraniano.

2 commenti:

  1. Urrà! Urrà!! Urrà!!! L'Asse della Resistenza si rafforza sempre più, dove sono i cretini che dicevano: "Khadimi uomo di Trump"?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Staranno nel popotamaio a olfare le scorregge di sgasho...gas...gass...GAAASSSSSS!!!

      Elimina