mercoledì 23 febbraio 2011

Forze israeliane rapiscono leader religioso palestinese di ritorno da un pacifico sit-in contro la giudaizzazione forzata di Gerusalemme!


Lo Sceicco Raed Salah, storico leader del Movimento musulmano in Israele, é stato rapito da membri dell'apparato repressivo sionista a Gerusalemme, pochi minuti dopo che aveva lasciato una cerimonia nel quartiere di Silwan.

La preoccupante notizia é stata riportata dalla Fondazione Aqsa.

Il Consigliere del Movimento musulmano Ali Abu Sheika ha dichiarato: "Ero con lo Sceicco Saleh in una tenda del sit-in ad Al-Bustan, a Silwan, subito dopo la fine della manifestazione, che celebrava i due anni dal primo sit-in nella zona contro gli espropri e gli sfratti delle autorità israeliane, ci siamo accinti a tornare a Umm el-Fahm, quando veicoli della polizia sionista e altre macchine senza insegne ci hanno bloccato in mezzo alla strada nella zona di Sheik Jarrah. Uomini armati ne sono scesi e hanno fatto scendere lo Sceicco mentre mi bloccavano chiedendomi un documento. Saleh è stato caricato su una delle loro macchine e portato via".

Non é stato quindi un arresto, con dichiarazione del reato e procedura formale, ma un vero e proprio rapimento, secondo la procedura preferita dalle forze dell'occupazione sionista.

L'avvocato Khaled Zabarika, direttore della Fondazione per lo Sviluppo di Gerusalemme é stato incaricato di seguire il caso; fino ad adesso il criminale rifiuto delle forze di occupazione di dichiarare dove si trovi lo Sceicco e il motivo per il quale sia stato rapito ha frustrato ogni suo sforzo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento