martedì 15 febbraio 2011

Senza vergogna! Gli Stati Uniti vogliono usare il veto per silurare una mozione di condanna delle colonie ebraiche illegali!!


Un'agenzia della France-Press riporta parole del Vicesegretario di Stato americano James Steinberg secondo le quali gli Usa avrebbero intenzione di opporre il loro veto a una Risoluzione del Consiglio di Sicurezza ONU che condanni gli insediamenti illegali di coloni ebrei razzisti in Cisgiordania in generale e nella parte araba della Città santa in particolare.

"Abbiamo chiaramente espresso il nostro convincimento che non riteniamo il Consiglio di Sicurezza ONU il posto giusto per portare avanti questo tipo di discussioni" avrebbe detto Strinberg di fronte a rappresentanti del Comitato Affari esteri.

Quel che vorremmo veramente sapere, Mr. Steinberg, é QUALE posto lei ritenga 'giusto' per portare avanti 'questo tipo di discussioni', chissà, probabilmente qualche banchetto organizzato dall'AIPAC, il famigerato "gorilla da 400 chili delle lobby politiche", a cui la sua principale, Hillary 'La Strega dell'Ovest' Clinton sembra legata a doppio, anzi a triplo filo...

La Risoluzione sarebbe appoggiata da 122 Stati membri dell'ONU e gli altri quattordici membri del Consiglio di Sicurezza avrebbero fatto capire che non la osterebbero in alcun senso, ivi compresi i restanti membri 'permanenti', quelli cioé dotati a loro volta di potere di veto (Russia, Cina, Francia, Gran Bretagna).

La mozione sarebbe dovuta votarsi in gennaio, ma gli eventi tunisini ed egiziani hanno fatto slittare la discussione tra la fine di febbraio e i primi di marzo, senza che sia stata ancora stabilita una data certa per la sua presentazione al Consiglio. Steinberg, inoltre, si sarebbe rammaricato del fatto che recentemente molti paesi del mondo abbiano deciso di riconoscere unilateralmente lo Stato palestinese nei confini precedenti all'attacco alle spalle israeliano del 1967.

2 commenti:

  1. "Un'agenzia della France-Press riporta parole del Vicesegretario di Stato americano James Steinberg..."

    "Vicesegretario di Stato americano James Steinberg"

    "James Steinberg"

    "Steinberg"

    "Stein-berg"

    Che dire...il CLASSICO nome irlandese, no????

    E ci stupiamo che gli usa siano la marionetta di Zion?

    RispondiElimina
  2. Riteniamo che negli Stati Uniti vi siano tanti Ebrei decenti che si chiameranno pure Steinberg o Bergstein ma che non vorrebbero mai e poi mai vedere la Casa Bianca genuflettersi in direzione di Tel Aviv e i loro dollari di tasse sperperati in 'aiuti' al regime dell'Apartheid.

    RispondiElimina