venerdì 27 maggio 2011

Dodici nazioni europee prenderanno parte alla missione della 'Freedom Flotilla 2 - Stay Human'!


La Campagna europea per la Fine dell'Assedio di Gaza ha dichiarato nella giornata di ieri che, a oggi, natanti ed equipaggi di ben dodici nazioni europee hanno espresso il desiderio di partecipare alla "Freedom Flotilla 2 - Stay Human", che salperà alla volta della Striscia di Gaza per riaffermare l'urgente e stringente necessità di rompere l'assedio israeliano contro l'enclave palestinese, strangolata ormai da cinque anni di blocco terrestre e marittimo.

Ramy Abdu, portavoce della campagna, ha dichiarato per mezzo di un comunicato stampa che navi francesi, italiane, tedesche e svizzere hanno annunciato l'intenzione di partecipare alla missione, aggiungendosi a quelle di altri otto paesi europei, la cui presenza era fin qui certa e confermata. A questo proposito Abdu ha invitato la comunità internazionale a prendere le necessarie misure di sicurezza per garantire la corretta riuscita della missione umanitaria e l'incolumità dei passeggeri della flottiglia, tra cui si contano diversi parlamentari e legislatori europei.

"Tutti i nostri partecipanti", ha chiosato Abdu (foto a sinistra), "sono disposti a portare a termine la loro nobile missione; capiti quel che capiti". Nonostante le buone notizie che vengono dall'Egitto, riguardo l'apertura regolare del varco di Rafah, il rappresentante della coalizione internazionale ha fatto notare che, per quanto incoraggiante, tale misura per ora sembra limitata ai passeggeri, e quindi non diminuisce la gravità della situazione nella Striscia per quanto concerne il transito e il rifornimento di beni.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento