domenica 22 maggio 2011

Davutoglu avverte Israele: "Qualunque atto ostile contro la Freedom Flotilla 2 avrà risposte e reazioni adeguate!"


Nella scorsa giornata di sabato 21 maggio la Turchia ha messo in guardia il Regime sionista dalla tentazione di ripetere il proprio piratesco attacco contro la Flottiglia internazionale di aiuto umanitario che leverà l'ancora a giugno 2011 per portare medicinali, attrezzature mediche, materiali da costruzione e utensili all'enclave palestinese assediata della Striscia di Gaza.

"Deve essere ben chiaro ed evidente che la Turchia attiverà tutte le necessarie risposte e reazioni di fronte a un nuovo atto di arbitraria violenza militare e a qualunque provocazione israeliana", ha affermato il Ministro degli Esteri Ahmet Davutoglu in una intervista all'emittente NTV, "Coloro che ritengono che spetti alla Turchia fermare o impedire la partenza della Flottiglia dovrebbero invece convincersi della necessità di ammonire Israele a non ripetere la tragedia dell'anno scorso".

"Del resto", ha inoltre articolato il Capo della Diplomazia di Ankara "non vi sarebbe alcuna ragione di inviare aiuti umanitari a Gaza se la Striscia non subisse un ingiustificato assedio economico, arbitrario e illegale"; Davutoglu ha quindi invitato gli Usa e i paesi europei a mobilitarsi in sostegno della ritrovata unità nazionale palestinese, raggiunta grazie al sostegno egiziano al dialogo Hamas-Fatah.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

5 commenti:

  1. mamma li turchi. l'assedio è assolutamente legale, ed israele non si fa intimidire da minacce e provocazioni
    www.maurod.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  2. Vedremo se il regime dell'apartheid avrà ancora il coraggio di sparare su attivisti disarmati come l'anno scorso!

    RispondiElimina
  3. Attivisti disarmati...che disonestà intellettuale! Cmq venite venite...la prossima volta la nave va a picco, con tutti gli attivisti. Andate a lavorare!

    RispondiElimina
  4. Saranno onesti i pirati sionisti che abbordano navi di aiuti umanitari in acque internazionali???
    Attenti, potrebbero esserci navi militari a scortare la prossima flottiglia!!!!

    RispondiElimina
  5. Lo scarafaggio zionita tace!

    Che essere patetico, penoso!

    RispondiElimina