martedì 10 maggio 2011

La Freedom Flotilla 2 salperà da Marsiglia dopo il 20 giugno!


Gli attivisti internazionali coinvolti nella preparazione della nuova flottiglia di aiuto umanitario verso la Striscia di Gaza assediata hanno in programma di salpare portando grandi quantità di articoli medici e di prima e primissima necessità verso l'enclave palestinese strangolata da Israele nel corso della terza settimana di giugno 2011.

Secondo un rapporto dell'Associated Press i gruppi e le ONG impegnate nell'organizzazione della nuova spedizione umanitaria, che quest'anno sarà intitolata all'esempio e alla memoria del volontario italiano "Vik" Arrigoni (sarà infatti battezzata "Stay Human" Flotilla) hanno stabilito il time frame della partenza durante un incontro a Parigi lo scorso week-end.

Il convoglio quest'anno consterà di circa una quindicina di navi e mille volontari ed attivisti. L'associazione turca IHH (Fondazione per i Diritti umani, le Libertà e il Soccorso umanitario) ha annunciato che le navi partiranno da diversi porti europei, la maggioranza da quello francese di Marsiglia.

Durante la scorsa spedizione umanitaria, a maggio 2010, Israele si rese responsabile dell'omicidio a sangue freddo di numerosi attivisti umanitari, assassinati dai 'commando' navali sionisti con colpi alla schiena e alla nuca mentre giacevano faccia a terra sul ponte della motonave 'Mavi Marmara'.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento