venerdì 16 settembre 2011

Colossale manifestazione ad Amman contro le ambasciate di Usa e Israele: "fuori dal nostro paese!"


Come annunciato già da diversi giorni, centinaia e centinaia di migliaia di cittadini giordani (alcune fonti dicono oltre un milione e 200mila) si sono riversati in strada ieri sera domandando la chiusura definitiva delle ambasciate americana e israeliana e l'espulsione immediata dei loro rappresentanti nel paese. "America e Israele: nidi di vipere", "No alle ambasciate imperialiste in Giordania", "Giordania libera da imperialismo e sionismo", erano solo alcuni degli slogan inalberati e scanditi dalla folla in marcia.

La marcia dei manifestanti si é dovuta arrestare davanti allo sbarramento difensivo approntato dal debole reuccio ascemita Abdallah, sempre tentennante quando si tratta di dare ascolto alle richieste del suo popolo ma solerte fino allo zelo quando si tratta di difendere gli interessi dei suoi manovratori e padroni d'Oltregiordano e d'Oltreoceano. Persino mezzi corazzati dell'Esercito erano schierati davanti alle due sedi diplomatiche, evidentemente nel timore che la folla prendesse lo slancio e assalisse le rappresentanze come hanno fatto i cairoti la scorsa settimana.

"Revocate il trattato!" era un altro slogan molto ripetuto, con riferimento all'umiliazione del cosiddetto 'accordo di pace' con cui il nanerottolo Hussein, predecessore di Abdallah, nel 1994 si abbassò a baciare gli stivali israeliani "riconoscendo" il regime dell'occupazione sionista e forfettando tutti i territori rubati dallo Stato ebraico alla Giordania attraverso anni di guerre di aggressione e attacchi a tradimento. I manifestanti si sono anche felicitati della fuga precipitosa dell'ambasciatore sionista Danny Navon, tornato Oltregiordano ancora prima dell'inizio della marcia, e si sono augurati che possa non ritornare mai più nella capitale giordana.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. americani e israeliani... FUORI DAI COGLIONI!!! ASSASSINI!!!....

    RispondiElimina
  2. Grazie a PALESTINAFELIX ed al bolgger S. KAHANI per tutto il lavoro SERIO ed ONESTO di informazione.
    L'informazione corretta è l'unico modo per resistere. La Verità rende LIBERI! GRAZIE DI TUTTO!

    RispondiElimina