giovedì 24 novembre 2011

Entro 20 giorni la liberazione dei 550 detenuti politici palestinesi ancora da rilasciare!


Si avvicina sempre più la data in cui il secondo gruppo di 550 detenuti politici palestinesi verrà rilasciata dalle carceri del regime ebraico secondo i termini della capitolazione sionista alle richieste di Hamas in cambio della restituzione dell'Ebreo francese Gilad Schalit, catturato durante un raid preventivo di Hamas contro la zona in cui l'esercito di occupazione stava radunando forze per attaccare la Striscia di Gaza.

Lo Sceicco Saleh al-Aruri, membro del Politburo di Hamas ha dichiarato nella giornata di ieri che, come ampiamente previsto dalla dirigenza del Movimento di Resistenza, avendo già ottenuto quello che volevano, i sionisti sono molto più riottosi e ostinati nel portare a termine i patti dell'accordo sottoscritto grazie alla mediazione egiziana.

Il regime dell'Apartheid infatti ha respinto ogni richiesta riguardo la possibilità di migliorare gli standard di liberazione dei prigionieri, come ad esempio effettuare loro un check-up medico, permettere la supervisione di personale umanitario internazionale e così via. Tel Aviv ha altresì rifiutato tutte le liste di liberazione proposte tramite la mediazione egiziana, riservandosi di scegliere chi verrà rilasciato.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento