mercoledì 23 novembre 2011

La giunta militare egiziana accetta le dimissioni del Governo, promette che un nuovo esecutivo sarà nominato in due giorni!



Il Capo del Consiglio Supremo delle Forze Armate (SCAF), Maresciallo Tantawi, ha finalmente accettato le dimissioni del Governo ad Interim guidato finora da Essam Sharaf. Sharaf era salito al potere circa un mese dopo la cacciata di Hosni Mubarak, in seguito alle dimissioni del primo Premier ad interim, Ahmed Shafik

Il Governo Sharaf era già stato orbato del Ministro della Cultura Emad Abu Ghazi appena la repressione scatenata dai generali contro la popolazione in rivolta in Piazza Tahrir aveva iniziato a mietere vittime; a quel punto tutti gli altri Ministri (Sharaf incluso) hanno presentato le loro dimissioni ai militari.

Finora ci sono stati 36 morti e quasi 2000 feriti, secondo fonti mediche indipendenti. Il popolo di Piazza Tahrir ha dichiarato che continuerà a radunarsi e manifestare fino a quando la giunta militare non annuncerà una rapida e definitiva transizione di tutti i poteri ad autorità civili. Il Maresciallo Tantawi non ha replicato a queste richieste, limitandosi ad apparire in televisione per annunciare che un nuovo Governo ad interim verrà nominato entro le prossime 48 ore.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento