venerdì 30 dicembre 2011

Persino i "begli addormentati" dell'UE se ne accorgono! "In Israele vige Apartheid contro i Palestinesi"


"Mentre la comunità internazionale concentra la propria attenzione sulla necessità di ridare slancio al cosiddetto "processo di pace" israelo-palestinese (che ha tanta possibilità di venire 'resuscitato' quanta ne ha un cavallo morto di venir fatto rialzare a frustate NdR), questa Commissione raccomanda di non trascurare le modalità di trattamento della minoranza palestinese in Israele, che andrebbero considerate una questione centrale, non secondaria, nelle dinamiche tra Stato ebraico e popolazione araba". Questa, in sintesi, la posizone espressa da esperti dell'Unione Europea la cui bozza di studio é stata pubblicata nella giornata di ieri dall'Agenzia di stampa France Presse.

Il rapporto europeo indica con chiarezza e senza mezzi termini come i cittadini palestinesi di Israele costituiscano una minoranza discriminata sia dal punto di vista economico, che educativo, abitativo, ambientale e di accesso alle risorse fondamentali, tra cui terra, acqua e servizi basilari. "Le politiche di sicurezza dello Stato ebraico sono chiaramente mirate contro la minoranza palestinese, a un livello e con una precisione tale da lasciare pochi dubbi sul fatto che in Israele sia in vigore un effettiva discriminazione razziale nei suoi confronti".
Bambini palestinesi massacrati dagli invasori ebrei durante la 'Nakba'.
In Israele sopravvivono oggi oltre un milione e quattrocentomila Palestinesi, sopravvissuti e discendenti di sopravvissuti all'Olocausto della "Nakba", quando, nel 1948, dopo l'unilaterale dichiarazione dello 'Stato ebraico' le milizie dell'Haganah, del Palmach, dell'Irgun e della Banda Stern si scatenarono in un'orgia di massacri e distruzioni che aveva come esplicito bersaglio i villaggi e le comunità degli abitanti legittimi e originari della Palestina. Quando il fumo dei "pogrom" sionisti si fu dissipato oltre 750,000 Palestinesi erano stati cacciati dalle loro abitazioni rase al suolo e dozzine e dozzine di migliaia erano stati uccisi dagli invasori.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento