lunedì 19 dicembre 2011

Rientra alla base la Sedicesima Flottiglia della Marina iraniana, guidata dal Cacciatorpediniere Jamaran!


Il cacciatorpediniere Jamaran é tornato alla base dopo la sua prima, trionfale missione in mare aperto, che lo ha visto compiere pattugliamenti, interventi anti-pirati e rilevamenti di alta accuratezza e precisione nell'Oceano Indiano, nel Golfo di Aden e nel Mar Rosso, insieme alle navi della Sedicesima Flottiglia dell'IRIN, di cui serviva come nave ammiraglia.

Accompagnato dalla Fregata Bandar Abbas, il vascello ha posato l'ancora nel porto omonimo nella giornata di ieri. "La Sedicesima Flottiglia", si legge nel comunicato ufficiale rilasciato dallo Stato Maggiore navale e firmato dal Comandante Muhammad Hassan Azarpekyan "ha coperto 9700 miglia marine prima di tornare in patria, 70 giorni dopo l'inizio della missione".

Il comando navale iraniano sta allestendo in questi giorni la Diciassettesima Flottiglia per riprendere quanto prima i suoi impegni a protezione del traffico petrolifero e commerciale nelle acque infestate dai pirati somali, non solo a suo esclusivo beneficio, ma con lo scopo di garantire e proteggere l'inviolabilità e la sicurezza dei mercantili di ogni bandiera e ogni nazione.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento