mercoledì 21 dicembre 2011

Positivo e franco colloquio tra il Patriarca maronita Al-Rahi e il Segretario Generale di Hezbollah Hassan Nasrallah!


Una delegazione maronita guidata nientemeno che dal Patriarca di Antiochia Beshara Al-Rahi ha reso visita al Segretario Generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah, discutendo con lui degli sviluppi politici nazionali e regionali.

La delegazione, che comprendeva anche il Vescovo Boulos Mattar e i membri del Comitato di Bkirki per il dialogo con Hezbollah Samir Mathloud e Hareth Shehab si é incontrata con Nasrallah, accompagnato dal membro del Politburo di Hezbollah Ghaleb Abu Zainab.

La delegazione ha ringraziato il Segretario Generale per avere inviato in precedenza una delegazione che esprimesse al Patriarca Al-Rahi i migliori auguri per la sua elezione alla massima carica maronita, nonché per la calorosa e ospitale accoglienza tributatagli durante le sue visite nel Libano meridionale e nella cittadina di Baalbek, dove la presenza di Sciiti (e quindi di Hezbollah) é particolarmente forte.

Le due parti hanno discusso degli ultimi eventi politici libanesi e mediorientali, restando d'accordo sul mantenere aperti canali di comunicazione riguardo a diversi casi e problemi.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento