mercoledì 25 gennaio 2012

Attivista politico sciita "desaparecido" in Arabia Saudita per mano degli sgherri di Casa Saoud!


Gli sbirri di Casa Saoud hanno arrestato un attivista politico nel corso della campagna di repressione dei dimostranti che da mesi sono in fermento nelle province orientali del regno, popolate a maggioranza da sciiti. Zaher al-Zaher, questo il nome dell'arrestato, é caduto in mano ai suoi aguzzini nella giornata di lunedì ad Awamiyah, ma la sua famiglia é riuscita a dare l'allarme soltanto ieri.

L'arresto ha seguito a stretto giro la protesta di migliaia di manifestanti sciiti che erano scesi in piazza a Qatif, dopo la predica dello Sceicco Nimr al-Nimr, che venerdì scorso aveva avvertito i rappresentanti della Casa Reale di smettere col loro atteggiamento persecutorio contro gli sciiti (oltre due milioni su circa venti milioni di abitanti).

E' dallo scorso febbraio che manifestazioni sempre più imponenti si susseguono nell'ultimo regno assoluto della Terra, dove i membri della minoranza più trascurata ed oppressa chiedono un immediato rilascio di tutti i prigionieri politici e più equità e trasparenza nel reinvestimento degli utili petroliferi. Durante lo scorso novembre le forze di polizia del regime hanno ucciso cinque dimostranti in un solo giorno.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. Gli irlandesi sono dei simpaticissimi matti cattolici che detestano profondamente in stretto ordine:
    - gli inglesi;
    - i protestanti;
    - le prevaricazioni;
    Gli Irlandesi hanno coraggio da vendere e da buttare via, si fanno ammazzare pittosto che cedere ed abiurare, nel 1870 un reparto di irlandesi dell'esercito papalino ignorò l'ordine di resa e combatté sino all'ultimo uomo.
    Sono uomini e non marionette anche se qualche volta eccedono e non rifiutano mai una bella zuffa.
    Bella gente

    RispondiElimina
  2. Forse questo commento andava all'altra notizia, il reportage da Dublino, comunque lo sottoscriviamo in pieno!

    Degli Irlandesi si dice: "Tutte le loro canzoni sono tristi e tutte le loro guerre allegre".

    RispondiElimina