sabato 11 febbraio 2012

L'Esercito libanese rinforza le posizioni al confine con la Siria e intensifica i controlli alla frontiera: i terroristi sconfitti a Homs faranno la fine del topo


L'Armee Libanaise ha iniziato nella giornata di ieri a rinforzare sistematicamente le sue posizioni nella regione settentrionale di Wadi Khaled, vallata che conduce in Siria.

Secondo testimonianze degli abitanti della cittadina di Muqaybleh, l'Agence France Presse ha riportato che: "Unità dell'Esercito si sono concentrate nella base militare di Wadi Khaled e da lì hanno iniziato a inviare pattuglie e distaccamenti presso tutti i villaggi e gli agglomerati della zona".

Un dignitario locale della cittadina di Kneysseh ha dichiarato che "Truppe dell'Esercito si sono schierate lungo il confine, non soltanto a Kneysseh ma anche a Hnayder e Qarha".

Residenti locali hanno dichiarato a reporter dell'AFP che: "Ogni auto in transito viene fermata e controllata così come i documenti di tutti coloro che transitino al checkpoint eretto all'entrata di Wadi Khaled.

Senza dubbio queste iniziative libanesi sono volte a impedire che ulteriori spedizioni di armi e denaro (come quella fermata recentemente all'aeroporto di Beirut) raggiungano i terroristi in Siria e a prevenire inoltre la loro possibile fuga in Libano visto il successo della vasta operazione militare scatenata contro di loro in questi giorni dalle forze di Assad.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento