mercoledì 22 agosto 2012

Cittadino siriano del Golan occupato liberato dal regime ebraico dopo ventisette anni di incarcerazione!

Sadki al-Makt, cittadino siriano del Golan illegalmente occupato dal regime ebraico (in conseguenza del suo attacco a tradimento contro la Repubblica Siriana nel 1967) é stato liberato dopo avere passato 27 anni nelle galere sioniste ed é tornato nella sua cittadina.

Al-Makt aveva solo 18 anni quando, il 23 agosto 1985, venne letteralmente rapito dalle forze di occupazione sioniste e accusato di fare parte di una organizzazione di Resistenza.

La Resistenza all'occupazione straniera, lo ricordiamo, é Diritto universalmente riconosciuto dalla legislazione internazionale. Una corte militare israeliana lo condannò a 27 anni di reclusione in un processo dove gli mancarono tutte le garanzie di equita e che era irregolare a prescindere visto che Al-Makt era un civile e non poteva essere giudicato da un tribunale militare.

L'odissea di Al-Makt ci ricorda quanto brutale e disumana sia l'occupazione ebraica che può venire respinta e sconfitta soltanto con la lotta armata, come insegna l'esempio di Hezbollah in Libano, visto che tentare di 'trattare' con il regime sionista é impresa inutile e improduttiva.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento