martedì 21 agosto 2012

Partito politico giordano chiede a Re Abdallah di rispettare il trattato di Wadi Araba: "Bisogna difendere i luoghi sacri palestinesi!"

 Il partito politico de "Fronte Unito Giordano" ha ufficialmente chiamato il Governo di Amman di prendere in esame il trattato siglato nel 1994 con il regime ebraico di occupazione della Palestina se le violazioni della santità dei luoghi di culto musulmani della Moschea di Al-Aqsa e della Cupola della Roccia continueranno a verificarsi. La dichiarazione in merito chiede ai politici di Amman di rispettare l'impegno preso di 'garantire i luoghi sacri di Al-Quds', chiaramente espresso nel trattato.

 "L'esercito dell'Occupazione sionista non ha niente a che fare con quei luoghi sacri, la sua ripetuta presenza nella Spianata delle Moschee é una continua provocazione e un'offesa allo spirito e alla lettera degli accordi". Il Fronte Unito dichiara che é inutile avere sottoscritto un trattato se le sue clausole non vengono sentite come vincolanti dalle parti contraenti. Il messaggio raccomanda ad Amman di inviare una protesta formale e severa al Governo dell'Occupazione che riguardi le violazioni dei luoghi santi musulmani ma anche cristiani, a Gerusalemme e nella Cisgiordania occupata.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento