venerdì 24 agosto 2012

Mohammed Mursi abolisce le norme di Mubarak sulla censura alla stampa: fa liberare un giornalista che lo aveva attaccato!

Prosegue a ritmo serrato il processo di "De-Mubarakizzazione" in Egitto dopo che il Presidente Mohammed Mursi ha licenziato i Generali dello SCAF e abolito i decreti da loro emessi che limitavano i poteri presidenziali e ne usurpavano alcune funzioni. Adesso a 'saltare' sono state le norme dell'era Mubarak riguardo i 'crimini editoriali' che imponevano una severissima censura alla stampa, proibendo critiche e accuse al potere costituito sotto minaccia di arresti e pene severe.
Il primo a beneficiare di questo 'colpo di spugna' del Presidente della Fratellanza Musulmana sarà il Direttore del quotidiano 'Al-Dustour', Islam Afifi, che era stato pochi giorni fa arrestato proprio in base a quelle stesse norme per aver pubblicato articoli virulentemente anti-Mursi, incorrendo perciò nelle sanzioni previste a norma di legge.
Appena lo aveva saputo il Presidente Mursi, scioccato all'idea di 'beneficiare' di leggi emanate al tempo dell'autocrazia filo-usa e filo-sionista ha dato ordine ai suoi collaboratori di eliminare per decreto le leggi in merito e far rilasciare immediatamente Afifi.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento