martedì 12 febbraio 2013

Scendono in piazza a centinaia di migliaia i cittadini di Bassora per omaggiare il Premieri Maliki!

Come già annunciato su queste pagime, di fronte al velleitario tentativo turco e imperialista di unire in una sola chimerica organizzazione gli estremisti wahabiti di Al-Qaeda e Al-Nusr insieme agli ultimi rimsugli di nostalgici del regime di Saddam Hussein sta rapidamente mostrando tutta la sua impraticabilità la stragrande maggioranza dei cittadini mesopotamici non cessa di scendere in piazza in solidarietà con il Premier, ricordando che ogni suo gesto di Governo, finora, ha avuto come 'stella polare' l'autonomia e l'indipendenza del paese.

I cittadini di Bassora hanno bruciato in effige il sicofante di Saddam,  Izzat Ibrahim al-Douri, che indicano come il principale responsabile delle piccole manifestazioni violente che hanno punteggiato la provincia occidentale di Anbar nelle ultime settimane a partire dal momento in cui le guardie del corpo del Ministro delle Finanze, il sunnita  Rafieh al-Issawi (foto a Sx), sono state arrestate con prove schiaccianti che le legano a numerosi episodi di terrorismo nel paese.





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. Ho messo un sacco di video in proposito alle, a detta vostra, "piccole" manifestazioni contro al maliki, manifestazioni a cui hanno partecipato, come ho già detto, non solo arabi sunniti ma anche curdi e turcomanni. Mi chiedo come i qaedisti abbiano potuto unirsi, a detta vostra, a queste LEGITTIME manifestazioni (persino l'ayatollah al-sadr, che probabilmente è senza alcun dubbio il più grande e acerrimo oppositore iracheno all'iran, ha detto che le proteste contro al maliki sono legittime. Potete trovare l'articolo, pubblicato dall'IRIB, anche loro acerrimi nemici dell'iran, sul sito appunto dell'IRIB) visto che i + grandi odiatori dei curdi sono proprio i qaedisti.
    Riguardo ad al-Issawi mi piacerebbe proprio vederle e leggerle queste "prove" che incolpano le sue guardie del corpo oltre che naturalmente alla fonte di questa notizia.
    Ps:la foto della manifestazione pro al maliki (gli arabi sunniti, i curdi e le altre minoranze sunnite che hanno partecipato a questa manifestazione si conteranno sulle dita di una mano) è stra vecchia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/118981-iraq,-al-sadr-tutti-hanno-diritto-di-protestare-contro-governo

      Elimina