lunedì 11 novembre 2013

La Maratona di Beirut si svolge nella tranquillità e nella sicurezza regalando genuine emozioni a partecipanti e spettatori!

L'edizione 2013 della Maratona internazionale di Beirut si é tenuta ieri senza che nessuna delle fosche previsioni che avrebbero voluto l'evento bersagliato da coloro che intendono precipitare il Paese dei Cedri nel caos per i loro obiettivi politici si sia anche solo parzialmente realizzata.

In mezzo a imponenti e minuziose misure di sicurezza gli atleti di tutto il mondo si sono dati lealmente battaglia vedendo in ultimo emergere trionfatore il keniota William Kipsang che ha coperto la tradizionale distanza di 42195 metri in due ore, tredici primi e 35 secondi, seguito a ruota dal compatriota Benjamin Serem e dall'Etiope Gemechu Lemma. Kipsang aveva già vinto il bronzo alla Maratona di Beirut 2012 e nel 2008 aveva trionfato alla Maratona di Rotterdam.

Oltre al percorso agonistico di 42 Km si sono parallelamente svolte la gara per dilettanti sui 10 Km, la corsa per ragazzi sui 5, la corsa sui 5 per atleti disabili e quelle sul chilometro e mezzo e sul chilometro per giovani atleti accompagnati dai genitori. Il ministro dello Sport e della Gioventù Faisal Karami si é augurato che la Maratona 2014 si terrà sotto un Governo nuovo e pienamente autorevole.

Nessun commento:

Posta un commento