giovedì 19 dicembre 2013

Suda freddo Salva Kiir! I seguaci di Machar prendono la città-chiave di Bor!!

Ha poco da rallegrarsi il ridicolo 'dittatore-cowboy' Salva Kiir, messo da Obama e Netanyahu a capo dello stato-fantoccio strappato al corpo vivo della nazione sudanese con la complicità di Hollywood e delle sue star imbecilli, ammaestrate dalla propaganda sionista internazionale; le milizie Nuer di Riek Machar, apparentemente allontanate da Juba dopo scontri costati oltre 500 morti e quasi tredicimila profughi in fuga dalla capitale, sono riuscite a prendere il controllo di Bor, cittadina chiave dell'industria petrolifera nazionale (attualmente però impossibilitata a funzionare).

La notizia é stata amaramente confermata dallo stesso portavoce dell'Esercito di Kiir, Philip Aguer, impossibilitato ormai a negare l'evidenza dai numerosi rapporti di cronisti in loco che vedevano l'abitato ormai totalmente in mano ai ribelli. L'Ex-vicepresidente Machar, intanto, ha lanciato un nuovo appello radiofonico alle forze armate invitandole a unirsi alla sollevazione e a deporre Salva Kiir: "Pretendiamo che lasci il potere".

Probabilmente solo le milizie di etnia Dinka rimarranno fedeli a Kiir se Machar saprà consolidare il suo successo a Bor e stabilire un centro di potere alternativo a quello del cleptocrate filosionista. Il Sud-Sudan si precipita a implodere nell'ennesima sanguinosa faida africana? Quanto a lungo bisognerà aspettare per capire che l'autorità di Khartoum era NECESSARIA a tenere in riga le riottose e litigiose componenti etniche meridionali?

4 commenti:

  1. In tutta la fascia Sub Sahariana i sionisti-americani giocano duro per alimentare i conflitti arabi/africani e cristiani/mussulmani. Più c'è caos e disunione e più facile comandare per loro. La spartizione Sudan - Sud Sudan è un esempio da manuale. Il culattone Clooney è stato premiato con un contratto a vita firmato con l'ebraica Nestlé dopo la sua campagna per il Sud Sudan. Federico

    RispondiElimina
  2. I culattoanglosiosassoni sono arrivati ad avere come unico ed ultimo argomento il culo che onestamente mi sembra un poco un argomento del....cazzo, vanno contenuti e bisogna impedire che facciano ulteriori danni prima di perdere la supremazia mondiale.
    Onesti Topol, Yars e Isklander vengono schierati a fini di pace e anche l'Onorevole Dragone stà provvedendo al contenimento, non mi stupiscono le classi dirigenti giapponesi che si rivelano per quello che sono sempre state, pazzi assassini con forti pulsioni di auto distruzione, dovrebbero sapere fin troppo bene che la katana dovrebbero smussarla prima che qualcuno non la metta loro nel sedere.
    Ivan

    RispondiElimina