Dopo aver perso il controllo dell'abitato di Morek, ormai tutto saldamente in mano all'Esercito, i terroristi di Al-Liwaa Suqour Al-Sham (Brigata Falchi del Levante) si sono ritirati a sud ovest di Tal Itmeen, dove si sono incontrati con un contingente delle Forze di Difesa Nazionale e l'11esima Divisione Corazzata dell'Esercito Arabo Siriano.
La Divisione Corazzata è stata capace di avanzare attraverso il terreno accidentato e mettere la collina al sicuro. Secondo una fonte militare, i militanti di Liwaa Al-Sham stanno cercando di riorganizzarsi e contrastare il successo delle truppe regolari. Tuttavia, è improbabile che riescano a riprendere la collina.
L'operazione militare condotta dalla 11esima Divisione corazzata contro Morek ha provocato più di 200 vittime del Fronte islamico, di cui 4 comandanti di campo. L' EAS avrebbe subito 27 perdite (non confermate), mentre il FDN avrebbero perso 32 uomini (non confermati) durante questa operazione.
Anche accettando come confermate 59 perdite tra i regolari contro 200 tra i terroristi sono un rateo accettabile, considerando che i primi attaccavano un nemico profondamente trincerato in un terreno difficile come un centro abitato.
Sullo stesso sito di dove lei signor kahani prende le foto delle mappe ho anche visto che il glorioso esercito siriano ha eliminato a deir ezzor circa 175 barboni Dell Isis oggi stesso!!!! Viva la Siria!!!!
RispondiEliminaA me le invia un amico di Facebook, forse é il webmaster del sito che menziona...comunque ottima notizia!!!!
EliminaIl sito che intende l'anonimo sopra, dovrebbe essere, sempre se non sbaglio, SyrianPerspetcitve.com, e chi lo gestisce si chiama Ziad Fadel.
RispondiEliminaMa Syrianperspective (che peraltro conosco e stimo) non ha ancora pubblicato quella mappa di Morek, nè annunciato la morte (sempre augurabile!) di 175 takfiri...penso che si riferisca a un altro...
EliminaIl sito dove ho letto Dell eliminazione dei 175 takfiri schifosi si chiama : almasdarnews; parla minuto per minuto dei progressi Dell esercito siriano
RispondiElimina