giovedì 1 gennaio 2015

Assad celebra la fine d'anno visitando il Ghouta Est e mangiando con gli uomini dell'Esercito!

Il Presidente siriano Assad ha speso le ultime ore del 2014 in compagnia dei soldati dell'Esercito Arabo Siriano e lo ha fatto nel teatro operativo più vicino alla capitale, il Ghouta Est del Rif Dimashq, dove ormai quartieri dove in passato takfiri e briganti di varie fatte spadroneggiavano incontrastati sono tornati sotto il pieno controllo della legge e dell'ordine.
Le foto diffuse dall'agenzia stampa nazionale SANA mostrano Assad a suo agio con i membri delle forze armate (lui stesso ha servito a lungo in uniforme preparandosi ad assumere la presidenza, dopo la tragica morte in auto del suo fratello maggiore).
"Se in Siria sono rimaste aree di gioia e di speranza in questi  anni oscuri é stato unicamente grazie al valore, al coraggio e al sacrificio con cui avete costruito le nostre magnifiche vittorie", ha detto il Presidente rivolgendosi ai suoi uomini.

Altrove, ma sempre nel Ghouta Est, l'Esercito Siriano ha evacuato 160 famiglie che fino a poco fa vivevano ancora sotto il giogo terrorista, allontanandole in modo da poter procedere più speditamente a liberare i loro quartieri, auguriamo a tutte loro un pronto ritorno alle loro case finalmente libere da ratti takfiri e altri sgraditi ospiti!

3 commenti:

  1. La morte del fratello nell'incidente d'auto puzza molta di assassinio politico sionista.
    Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fu investigata in lungo e in largo, da tutti i servizi segreti siriani (che sono i migliori della Regione) ma non risultò niente di sospetto, Bassil Assad (riposi in pace) era uno scavezzacollo dalla guida molto sportiva, l'autostrada tra Damasco e l'Aeroporto era l'ideale per 'sfogarsi' un po' al volante ma quella mattina complice un improvviso raffreddamento dell'aria a causa di correnti che calarono improvvisamente dalle pendici innevate del Monte Hermon (era il 21 gennaio) un banco di nebbia avvolse la sua Maserati facendolo urtare contro il guardrail a oltre 130 all'ora. Il cugino Hafiz Makhlouf che doveva imbarcarsi con Bassil per la Germania e lo chauffeur che sarebbe dovuto tornare a Damasco con l'auto furono solo feriti, perché avevano allacciato le cinture di sicurezza, il primogenito di Assad purtroppo, ebbe la peggio.

      Elimina
    2. Con gli incidenti d'auto e quelli aerei bisogna essere sempre diffidenti. Sono i due classici con cui gli anglosionisti eliminano politici/militari/giornalisti/uomini d'affari scomodi. Bashar era un oftalmologo e solo la recente aggressione NATO-saudita ha completato la sua formazione politica: ora ha dimostrato di essere l'uomo giusto al posto giusto per la Siria.
      Federico

      Elimina