sabato 3 gennaio 2015

Re Saoud ha la polmonite e respira con le macchine, ma il 'baldo' fratello settantasettenne é pronto a succedergli!!

Il grasso e corrotto Re Abdullah, sovrano assoluto dell'Arabia Saudita, fomentatore e finanziatore di ogni gruppo qaedista dalla Siria allo Yemen e oltre, alleatissimo di Washington e Tel Aviv é proprio "spompato", arrivato a novant'anni di età é stato ricoverato coi sintomi di una polmonite fulminante e rimane in vita solo grazie alle macchine che gli consentono di respirare.

Già nell'ottobre 2011 e nel novembre 2012 due operazioni chirurgiche avevano fatto temere per la sua vita; la morte del sovrano farebbe esplodere le contraddizioni visto che ormai molti suoi fratelli sono morti e Salman, prossimo in linea di successione, ha già settantasette anni e quanto a salute non é certo conciato meglio di suo fratello.

Per decenni i cosiddetti 'Sette di Sudair', tutti figli di Abdulaziz al-Saoud si sono passati il trono l'un l'altro evitando di decidere lungo quale linea dinastica dovesse procedere la successione una volta esauriti i fratelli, col risultato che arrivati a quel punto potrebbe benissimo scoppiare una guerra civile.  

3 commenti:

  1. Una guerra civile non è mai auspicabile per l'inevitabile perdita di vite innocenti , ma se questa fosse la causa di un cambiamento di questo stato feudale e assolutista , nonché finanziatore del più bieco terrorismo verso gli stati dell'area , non potrei che rallegrarmi ... Diego.

    RispondiElimina
  2. Affidassero a me qualche milione di $ ed uno stock di kalashnikov gli farei una bella una rivoluzione in casa che se la ricordano per i prossimi 200 anni........si parte dallo Yemen e dal Bahrein e si arriva Riad per rovesciare sta banda di obesi pedodili filoisraeliani.
    Federico

    RispondiElimina
  3. cit." col risultato che arrivati a quel punto potrebbe benissimo scoppiare una guerra civile. " ma magari!magari!! E' ciò che meritano questi porci eretici, che si scannino gli uni con gli altri!

    RispondiElimina