venerdì 12 giugno 2015

Cento terroristi eliminati dall'Esercito Siriano in provincia di Sweida davanti ad Al-Thaleh!

Almeno cento militanti di Al-Nusra, la fazione wahabita sostenuta da Riyadh, sono stati eliminati davanti ad Al-Thaleh, nella provincia meridionale di Sweida nel corso di un fallimentare tentativo di offensiva che si é infranto contro la resistenza dell'Esercito Siriano, della milizia popolare NDF e di formazioni di volontari drusi che si sono mobilitati in gran numero a sostegno delle forze governative.

Anche una dozzina di veicoli dei terroristi, equipaggiati con mitragliere pesanti e cannoncini, sono stati distrutti dal fuoco incrociato di lanciarazzi e lanciamissili delle forze di Assad.

Come di consueto, i media e le testate allineate coi terroristi (Al-Arabiya e simili) avevano da subito iniziato a strombazzare una presunta 'vittoria' dei loro protetti, nel tentativo di demoralizzare le truppe siriane, ma ben presto la realtà dei fatti ha avuto il sopravvento e la notizia di una dura sconfitta dei takfiri ha soppiantato la propaganda.

Sempre nella giornata di ieri l'Esercito Siriano ha colpito i takfiri filosauditi a Umm Walad, Al-Karak e Rakham in Provincia di Daraa, infliggendo loro altre dozzine di perdite.

2 commenti:

  1. Mi spiace solo per i 2 giornalisti feriti e la morte del loro autista durante l'operazione di difesa dell'aereoporto.

    RispondiElimina
  2. i tagliagole ed i loro amici Al-Nusra continuano ad essere colpiti dai siriani e dai loro amici, però non mollano ed hanno ancora una buona parte di Siria sotto controllo! Non comprendo come possano tenere a fronte delle continue perdite di uomini e mezzi...sembra quasi un miracolo!

    RispondiElimina