Con la conclusione delle operazioni militari contro Al-Nusra sul versante siriano del Qalamoun, terminate con la totale sconfitta dei wahabiti terroristi foraggiati da Riyadh e Tel Aviv, i militanti sciiti di Hezbollah hanno potuto concentrare la loro attenzione sulla china orientale della cittadina di Arsal, in territorio libanese.
Sappiamo già che Hezbollah si é riservato la facoltà di intervenire solo in alcune zone dei dintorni di Arsal, lasciando che al resto dell'area ci pensi l'Armee Libanaise già schierata in forze nella zona.
Fino ad adesso le aree di Wadi al-Turkman, Wadi al-Qaseir, Aqbah al-Qaseerah, Wadi al-Siyari, Wadi al-Hariqi, e Wadi al-Taneen sono finite completamente sotto il controllo degli uomini di Nasrallah.
Come sappiamo 'Wadi' vuol dire 'gola', un avvallamento scavato in autunno e primavera da un corso d'acqua a regime torrentizio che spesso si asciuga e scompare durante la stagione secca. Il facco che tutte le posizioni conquistate dai miliziani sciiti libanesi siano 'Wadi' dimostra che essi hanno asserito prima di tutto il loro controllo sulle alture che li separano, per poi passare al setaccio anche i fondovalle.
Nessun commento:
Posta un commento