domenica 7 giugno 2015

La 17esima Brigata dell'Esercito Irakeno smantella una base segreta dell'ISIS a Makishifa! Catturati 25 takfiri!!

Parlando con giornalisti dell'emittente Al-Sumariyah il comandante della 17esima Brigata dell'Esercito Irakeno Maad Badai ha dichiarato che gli uomini della sua unità sono riusciti a conquistare una base terroristica dell'ISIS nel distretto di Makishifa.

Al suo interno erano in vari stati di preparazione ben 120 autobombe, molte delle quali pronte all'uso, come quelle che sono state usate invano per un tentativo di diversione intorno a Fallujah qualche giorno fa, poi sono stati trovati 300 apparati di comunicazione satellitare, centinaia di granate per mortaio, 35 mine improvvisate e centinaia di armi medie e leggere con relative munizioni.

Anche 25 terroristi del Daash sono stati catturati nell'operazione e immediatamente messi in mano all'intelligence militare.

Sembra che l'ISIS a 100 Km da Kirkuk abbia fatto fucilare tre suoi comandanti accusati di essere fuggiti di fronte alle forze irakene.

3 commenti:

  1. i tagliagole hanno i giorni contati anche nella zona di Ramadi, però è un fatto assodato ,non si spaventano mai e continuano ad architettare nuovi sistemi per danneggiare gli irakeni! Per costruire 120 autobombe occorrono un bel numero di attrezzature, oltre agli esplosivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno cedendo ad Hasaka,poi i Curdi stringono su molte zone non molto lontano da Raqqa. Non siamo vicini alla loro sconfitta,ma non possono competere contro eserciti per molto tempo,anche perchè non agiscono da guerriglia per gli psicofarmaci usa-sionisti; oltre che supporto in armi e logistica.

      Elimina
  2. la propaganda serve a fare proseliti,ma se ti accoppano 1200-1300 guerriglieri come al confine del Libano,è chiaro che non puoi continuare su quella strada, devi trovarne altre! Loro fabbricano autobombe, anche quelle sono in diminuzione oppure vengono intercettate e fatte esplodere prima di giungere a destinazione.Sarà una lotta lunga ma sono convinto che dovranno cambiare obiettivo! Altro che il califfato!

    RispondiElimina