lunedì 8 giugno 2015

Le forze governative irakene scacciano gli ultimi terroristi dell'ISIS dai dintorni di Biji!!

Il Generale di Brigata Tahseen Ibrahim, portavoce ufficiale del Ministero della Difesa di Bagdad ha dichiarato in un comunicato ufficiale che l'Esercito, sostenuto da milizie e gruppi di volontari, ha portato a termine un profondo rastrellamento di tutti i quartieri della cittadina di Biji, delle sue delegazioni e del territorio circostante, al termine del quale é stato asserito il completo controllo dell'area da parte delle forze governative.

L'abitato di Biji, a Nord dell'importantissima raffineria, é stato a lungo piagato dalla persistente presenza dei terroristi dell'ISIS che da esso si muovevano per attaccare l'infrastruttura. Dopo averli stati a più riprese respinti dalla stessa (l'ultima volta durante il mese di aprile), le forze irakene si sono mosse per bonificare completamente l'area dalla loro presenza.

Uno dei centri delle loro attività criminali e terroristiche era la Moschea Fateh, che é stata completamente svuotata e ispezionata e che nascondeva al suo interno una vera e propria santabarbara di munizioni, esplosivi, apparecchiature di comunicazione. Insomma, era stata trasformata in un vero e proprio centro di comando.

Nessun commento:

Posta un commento