domenica 25 ottobre 2015

Durissimi combattimenti nel centro di Tayr Malat, la parte Sud completamente in mano alle unità siriane!

Dopo il 'Quartiere dei Beduini' e gli Edifici dell'Esercito anche il Quartiere delle Associazioni di Tayr Malat é caduto in mano alle unità della 3a e della 11esima Divisione Corazzata siriana che insieme ai Battaglioni Baath e ai miliziani dell'NDF stanno riducendo la sacca di Nord Homs.
Con queste ultime vittorie l'intera porzione meridionale di Tayr Malat é completamente sotto il controllo dei governativi e i terroristi dell'FSA, di Al-Nusra ed Ahrar Sham hanno subito dozzine e dozzine di perdite non rimpiazzabili.

Adesso sono riportati violentissimi scontri nel centro dell'abitato che si sono prolungati per tutta la notte. La caduta di Tayr Malat lascerà le forze siriane libere di avanzare verso Al-Ghantu e dilagare quindi nella Piana di Al-Rastan. Nelle ultime ore si é notato un intensificarsi delle missioni di supporto degli elicotteri russi Mi-24, che a più riprese sono calati sull'abitato bersagliando le poizioni dei terroristi con cannoncini e razzi.

6 commenti:

  1. Non c'entra ma spero vi faccia piacere sapere che oggi nella piazza più centrale di Cagliari c'era una manifestazione pro Palestina con una bandiera di una decina di metri

    RispondiElimina
  2. http://www.analisidifesa.it/2015/10/zanzare-sullisis-un-anno-di-campagna-aerea-della-coalizione/

    Vi invito a leggere il PDF tenendo conto che gli attacchi russi supereranno i 1000 raid nel primo mese di attività

    RispondiElimina
  3. Ci sono obiettivi che segnano la differenza. Aleppo nella sua totalità, Idlib, Raqqa, Palmira, completa liberazione di Deir er Zhor che non raggiunti col tempo peseranno nella scena politica mondiale. Gli strateghi di Mosca lo sanno, ma la debolezza del SAA, li ostacola nei loro piani.

    RispondiElimina
  4. Posso essere d'accordo ma la sostanza non cambia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo.

      serve un allargamento ad altre forze combattive siriane della base governativa

      Elimina