giovedì 5 novembre 2015

NDF, SSNP e Cristiani Assiri conquistano le colline intorno al villaggio di Maheen

Appena arrivati nell'Est della Provincia di Homs (Sadad) grazie al 'passaggio' offerto loro dagli aerei da trasporto russi i miliziani assiri della 'Gozarto' si sono messi al lavoro fianco a fianco coi commilitoni della NDF e coi volontari dell'SSNP, attaccando le alture intorno al villaggio di Maheen.

Dopo la riconquista del principale checkpoint di accesso all'abitato la conquista delle alture di Tal Sinni, Tal Hazim e Al-Wastani ha praticamente circondato i takfiri dell'ISIS che avevano occupato il piccolo centro attaccandolo e uccidendo sei difensori (quattro miliziani NDF e due volontari palestinesi).

Lo spostamento di un consistente numero di miliziani cristiani nella zona di Sadad dimostra come grazie all'intervento russo l'iniziativa tattica sia completamente tornata in mano alle forze siriane che sono libere di spostare i loro assetti per confrontare meglio i disperati tentativi di 'controffensiva' dei terroristi takfiri.

6 commenti:

  1. Morek e' nostra hama presto. Questo e' l' urlo di gioia dei ribelli che oggi hanno conquistato morek. Ora la strada per hama e' spianata. Esercito di assad in rotta.

    RispondiElimina
  2. Morek e' nostra hama presto. Questo e' l' urlo di gioia dei ribelli che oggi hanno conquistato morek. Ora la strada per hama e' spianata. Esercito di assad in rotta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Morek si combatte ancora bimbominkia!

      Elimina
    2. Testa di scroto circonciso, sei un servo che parla di ribelli

      Elimina
  3. spero che i terroristi Isi vadano a casa del bimbo minkia a tagliargli la testa

    RispondiElimina
  4. Bimbominchia stavolta ha ragione. Morek è stata conquistata e i tagliagole stanno avanzando ancora.

    Comunque quoto i commenti di Ezio e calendaschese.

    Forza SAA, Hezbollah, Iran e Russia

    T.B.

    RispondiElimina