martedì 17 novembre 2015

Nuova raffica di missili russi a lunga gittata contro l'ISIS; lanciati dalle navi nel Mediterraneo e da bombardieri strategici!

Mantenendo ciò che era stato promesso, la 30esima Brigata di vascelli di superficie della Flotta del Mar Nero, comprendente l'Incrociatore "Moskva", il Cacciatorpediniere "Kashin" e le due fregate "Ladnyy" e "Pytlivyy" hanno scatenato i contenuti dei loro tubi lanciamissili contro un ventaglio di bersagli in Siria, tra cui diverse infrastrutture e basi dell'ISIS.

Al contrario dell'altra volta, quando i vettori balistici erano partiti dal Mar Caspio, l'attacco missilistico odierno é stato "integrato" da una serie di lanci da bombardieri strategici, molto probabilmente dello squadrone recentemente spostato in Nord Ossezia, di cui avevamo dato precedente segnalazione.

Questo nuovo massiccio attacco missilistico si inserisce nell'annunciata espansione delle attività militari russe a sostegno dell'alleato siriano e contro le organizzazioni terroristiche attive nel paese arabo; il Presidente russo Putin, infatti, ha recentemente articolato che la continua intensificazione degli attacchi russi contro i terroristi 'servirà a mostrar loro che non esiste scampo dal castigo per i loro atti barbari', con chiaro ancorché indiretto riferimento all'attentato contro l'Airbus russo nel Sinai, costato la vita a più civili di quelli abbattuti venerdì sera a Parigi.

34 commenti:

  1. Le armi sono passate volando sulla Turchia. Segno di una ritrovata sintonia Russia Usa per risolvere il problema siriano iracheno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora con questa sintonia Russa - Usa? ma dove la scorgete ragazzi? Hollande ha riferito che non ci sarà posto per Bashar in futuro. Volete capire che la Russia fa sul serio? che ha capito bene chi ha fatto gli attentati a Parigi e Sinai? speriamo la finitate con la ruffianeria Usa - Russia! non esiste .

      Elimina
    2. la "sintonia" è nelle parpòe di Obama e di Putin! Obama ha ringraziato i russi per ciò che stanno facendo in Siria e Putin ha dichiarato che la siria avrà un governo di unità politica senza mettere alcun obbligo di rielezione dell'attuale presidente.In parole povere c'è stato un riallineamento delle posizioni per garantire una maggior pressione su ISIS ed i loro alleati.
      Non solo Putin ha detto che ci sono 40 persone fisiche che aiutano ISIS ed i loro alleati e mi sembra che esiste un piano per ridurre l'aiuto finanziario ai terroristi.

      Elimina
    3. Contano i fatti

      E tutti gli ultimi fatti parlano di una unione di intenti per mantenere la Siria unita, sconfiggere al nusdra ed isis, nuova costituzione e nuove elezioni

      Se rimane assad od un suo uomo di fiducia ormai è diventato secondario per via della nuova costituzione

      I generali russi affermano che bombardano su indicazione di altri gruppi ... Che vuol dire una cosa sola alcune opposizioni hanno già accettato di far parte del processo di pace che sta coordinando l'italiano de mistura come alto rappresentante dell'ONU.

      Comunque basta poco per vedere dove sta la verità ... Entro 2 mesi parte o meglio dovrebbe partire il processo di pacificazione nazionale.

      On

      Elimina
    4. E poi un mese fa decine di missili che attraversano la Turchia avrebbero scatenato l'attivazione dei patriot per abbatterli (se intercettabili come rota di volo), espulsione automatica del console russo, e riunione nato e ONU immediata.

      Visto che già lo sconfinamento russo sveva portata ad una reazione solo verbale e simbolica, soli sei F15 (ma molti piu A10 utilissimi per esempio contro i 116 camion isis fatti fuori oggi) in zona a fronte di una portaerei allontanata. Non rimane da pensare che l'accordo fosse già stato raggiunto e che i fatti di Parigi abbia portato ad abbandonare le posizioni di facciata prima esistenti senza perdere la faccia

      Io mi aspetto che assad venga aiutato dai caccia francesi a prendere Palmira ... Sarebbe la quadratura perfetta del cerchio

      Speriamo bene
      On

      Elimina
    5. Ma che accordo e accordo.Obama ,è un'anatra zoppa.Chi comanda in USA sono le lobbyes degli armamenti che si incazzano se una guerra finisce prima della definizione di tutti gli affari (leggi stanziamenti militari di tutto l'occidente con USA protagonisti) previsti.

      Elimina
    6. La "sintonia " per ora si esprime con un bell'aumento di uso e consumo delle armi ,missili ecc.ecc,giusto lo scopo che si prefiggevano i mandanti delle stragi di Parigi.Ma va che combinazione! Giusto quello che desiderano i fabbricanti di Armi occidentali!

      Elimina
  2. Quelle merdacce dei turchetti hanno capito che l'unica cosa intelligente che possono fare è tenere LE LORO TESTACCE DI CAZZO MOLTO BASSE. Orso e Masha questa volta sono un POCHINO arrabbiati ed hanno mobilitato gli scoiattoli CON LE PIGNE NUCLEARI.
    Erdofiolduncan deve comperarsi delle MUTANDE BLINDATE e CRETINOGLU far politica RIMANENDO ZITTO.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...scoiattoli con LE PIGNE NUCLEARI? :-)
      ...occhio anche alle SATAN-CAROTE...

      Elimina
    2. Per non parlare del nuovo SARMAT in via di completamento!

      Elimina
  3. Russia Cina USA ed Europa finalmente unita hanno finalmente fissato l'obiettivo da abbattere e cosa deve esserci dopo (quello che è sempre mancato in questi anni) ed improvvisamente tutti gli altri sono diventati o comprimari minori o yes man.

    Ormai ci sono oltre una decina di elementi concreti che portano tutti a questa soluzione

    RispondiElimina
  4. Gli europei sono una dimostrazione dell'esistenza dello ZERO con divertenti personaggi come:
    - Il nano bagonghi dell'eliseo che dice che la Francia ha SEMPRE VINTO ah ah ah ah ah ah
    - La culona bevitrice di birra che fa la LA CULATTONA CON IL SEDERE DEGLI ALTRI sulla questione rifugiati
    - Il Fonzie di Firenze che viene salutato per pura educazione
    - Il Greco di SINISTRA che fa politiche di DESTRA
    L'unico serio risulta essere il TOSTO MAGIARO ORBAN che la dice in faccia a tutti insieme al PRESIDENTE CECO, per il resto è buio notte.
    Il NEGRETTO AMERICANO in realtà non comanda lui e se andasse in una piantagione del Mississipi a coltivare cotone nessuno noterebbe la differenza.
    Chi ha raddrizzato il timone sono i RUSSI che hanno notificato a MISSILATE la loro presenza nel mediterraneo ed adesso NON ANDRANNO PIU' VIA perché loro hanno TANTE TESTATE NUCLEARI e se esasperati potrebbero SEMPLIFICARE LA GEOGRAFIA e ridimensionare la SCOPERTA DI CRISTOFORO COLOMBO con un paio di TSUMANI e cancellare tutti gli insediamenti costieri ATLANTICI E PACIFICI.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Ivan è noto a tutto il mondo ( russi compresi) che l'uso delle testate nucleari deve essere solamente un deterrent e non una effettiva realtà perché ormai molti paesi le hanno e sono puntate automaticamente sulla zucca di altri paesi.
      Perciò quasi nel medesimo istante che una testata viene spedita,sarà spedita anche la testata contraria..
      Chi ha cervello per comprendere ,comprenda!

      Elimina
    2. Insomma per me il Ba'th (con il presidente) deve rimanere li! anche a costo di schiacciare il cranio ad Americani,Sauditi,Isreliani,Turchi. Il resto conta poco . Anche Maher andrebbe bene, il sionismo va estirpato ,al contario niente pace in medioriente .

      Elimina
    3. Ma il bath rimarrà sicuramente, forse inizialmente anche assad come suo presidente, ma a capo del governo mi aspetto una figura anche bath ma più accettabile per tutti. Dopo la sconfitta dell'isis andrà ricostruito il paese e lenite le ferite sociali di minimo 5 anni di guerra

      On

      Elimina
    4. Per Ivan

      Orban è uno che va contro corrente della storia .., globalizzazione ed interconnessione perche neanche l'America può fare quello che vuole e men che meno gli altri ... Per cui orban è uno destinato alla sconfitta ed alla irrilevanza sua e del suo stato
      L'Europa è un gigante afflitto da sonnolenza ma che io non risveglierei mai avendo ad occhio e croce 8 portaerei e penso almeno 3000 caccia in servizio contando che ha costruito 1000 tornado ed a breve 500 effa ... Non ne sapevo dell'esistenza, ma tutti i 28 paesi in base ai trattati europei sono stati concordi nel fornire appoggio alla Francia in future operazioni non solo limitate alla Siria.

      On

      Elimina
    5. La Francia ha sempre vinto ???

      Come no !

      Basta vedere in Vietnam ed in Algeria.

      Che vadano affan.....

      Elimina
    6. Non esiste stato che abbia sempre vinto.

      Anche cesare, Annibale e Napoleone hanno perso qualche battaglia

      Elimina
    7. Le testate nucleari le possono usare solo sul tuo cervello ahhahahah quando capirai che usare il nucleare significa la fine della civiltà compresa quella russa? Nessuno è così stupido da pensare di utilizzarle veramente!!

      Elimina
    8. I russi non sono degli idioti e non faranno mai queste fanfaronate, anche perché sono in molti ad avere Da Bomb e chiunque lanci una bomba sa per certo che sarà a sua volta incenerito. Nessuno con un briciolo di cervello lo farebbe.

      Elimina
    9. Già... lo avro' scritto anch'io varie volte... ma nulla. Da gente che continuamente invoca la guerra mondiale nucleare, ed e' talmente convinta che "Santa Madre Russia" sia onnipotente, non ci si puo' aspettare nulla di diverso. Forunatamente pero', al Cremlino c'e' gente con un cervello che funziona.

      Elimina
  5. Ecco un segnale alla Turchia ... La nuova coalizione arabo curda sostenuta dagli USA ha nel simbolo non solo la cartina della Siria ma anche un pezzo della Turchia.

    Penso che il messaggio sia abbastanza chiaro ... Non fomentare divisioni altrui se no rischi ... Poi è un paese nato ma deve rimanere nel solco tracciato.

    http://www.edmaps.com/Syria_A_Map_That_Could_Undermine_Obama_New_Strategy.png

    On

    RispondiElimina
  6. Altre 2 notizie importanti. Gli USA avvieranno molto presto una missione militare in Turchia per sigillare i 98 km non controllati dai curdi.
    Francia e Russia coopereranno con le rispettive marine in funzione anti-isis e secondo me i russi passeranno ai francesi le informazioni su cosa colpire. Possibile una spartizione dei compiti tipo i russi colpiscono forniscono appoggio tattico ravvicinato ai governativi ed i francesi colpiscono in profondità. O più facilmente da gestire nord ovest russi nord est USA sud Francia (più qualche europeo e supporto informativo russo-siriano).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiungo che Putin ha dato ordine ai suoi militari di coordinarsi con i militari francesi! quindi si muove qualche cosa anche in questo senso...
      Non so se quelle teste di..dell'ISIS e soci saranno contenti di questo...lo hanno voluto loro!

      Elimina
  7. AAAhhh la Franza. Libertè, egalitè, in gula a tè. Cosa aspettarsi da una nazione che mette il pane sotto l'ascella?

    RispondiElimina
  8. Mappa dei progressi fatti a salma

    https://pbs.twimg.com/media/CUBCUPNWEAE-rEL.jpg:large

    On

    RispondiElimina
  9. A quanto pare è stato ucciso uno dei Generali del IRGC...Masoud Akhbari...è confermato? Certo i generali iraniani non si tirano indietro quando c'è da essere in prima linea...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo... Gli Iraniani sono tostissimi.

      Elimina
  10. Giungono notizie di pesanti bombardamenti russi con l'uso di (missili equivalenti ai) cruise e bombardieri strategici Tupolev.
    Giungono anche notizie di un'imminente operazione militare siriana sul terreno per la riconquista di Tadmur-Palmira.
    Molta carne al fuoco e momenti drammatici ...

    Seguirò con attenzione, nelle prossime ore, il vostro blog bene informato, certi che darete notizie fra i primi ...

    Orso

    RispondiElimina
  11. Visto il quadro di alleanze che si stanno creando penso che non leggeremo più il piccolo Andrea

    On

    RispondiElimina
  12. http://edmaps.com/Syria_Battle_for_Aleppo_November_16-17.png

    Sig. Kahani secondo lei questa cartina è corretta?

    RispondiElimina
  13. Non avrò a che fare con il cane che mi ha morso, è il proprietario del cane che ne sarà ritenuto responsabile“.
    Vladimir Putin
    “Perdonare i terroristi dipende da Dio, ma mandarceli dipende da me...”
    Vladimir Putin
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina