martedì 5 gennaio 2016

Evoluzione della situazione nel Ghouta Orientale ad Est e ad Ovest di Marj al-Sultan!

Questo segmento di mappa consente di comprendere meglio l'evoluzione della situazione militare nel Sud del Ghouta Orientale, dove, dopo l'importantissima liberazione delle strutture aeronautiche e dell'abitato di Marj al-Sultan, avvenuta a fine 2015, le truppe siriane come segnalato nel nostro post precedente, sono riuscite ad avanzare a Est dell'area fino a liberare Bilaliyah.

Come si nota gli uomini di Al-Nusra e i loro complici dell'FSA tra Zabdeen e Dayr al-Safir si trovano isolati in un saliente totalmente circondato di fronte e ai lati dalle truppe governative e chiuso dietro dagli uomini di Jaysh Islam, organizzazione che si trova nel caos dopo l'eliminazione del suo capo Zahran Alloosh.

Le unità siriane potrebbero decidere di attaccare la base del saliente da Haytat al-Jarash e da Marj al-Sultan respingendo indietro i confusi e frammentati takfiri di Jaysh Islam e quindi dedicarsi alla riduzione dell' "ascesso" così isolato dopo averlo tambureggiato con artiglierie e bombardamenti aerei.

2 commenti:

  1. Signor Suleiman, sa dirmi se per caso il paese di Al Bilaliah ha a che fare con il Bilal del Corano, primo muezzin dell'Islam ?

    Grazie.

    RispondiElimina