lunedì 4 gennaio 2016

I Sauditi nella Provincia di Jizan perdono il controllo di una catena di alture, due villaggi e una cittadina!

Mentre il regime wahabita di Riyadh era impegnato a rafforzare le proprie credenziali per la presidenza del Comitato Consultivo ONU sui Diritti Umani assassinando un prigioniero politico sequestrato illegalmente e sottoposto a un processo-farsa la Guardia Repubblicana yemenita e i combattenti dei Comitati Popolari infliggevano alle sue forze armate l'ennesima sconfitta nella Provincia di Jizan.

Nella mattinata di domenica infatti i villaggi di Khobe e Shabakah cadevano in mano agli Yemeniti; in seguito le alture di Al-Doud e la cittadina di Qarn facevano la stessa fine.

Per tutto il corso degli ultimi otto giorni i Sauditi hanno cercato di ribaltare la situazione nello Jizan, tentando varie manovre controffensive, anche con il supporto aereo di regimi alleati, come testimoniato dall'F-16 del Barhein precipitato al suolo proprio sul confine tra questa provincia e lo Yemen.

Ma tali tentativi non solo non hanno sortito alcun effetto pratico sul terreno, ma non sono riusciti nemmeno a indebolire le forze avversarie, come dimostrato da questa recente avanzata.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Giovanni spero solo di vedere il palazzo dei Saoud bruciare con i vari principi dentro.
      Condivido il tuo entusiasmo
      Lex

      Elimina