lunedì 21 marzo 2016

La Forza Tigre strozza il principale corridoio logistico dell'ISIS verso la cittadina di Palmyra!


Gravissima situazione quella sviluppatasi nelle ultime ore intorno alla storica cittadina di Tadmur/Palmyra per i takfiri dell'ISIS che si sono visti sottrarre dai commando della 'Forza Tigre' di Souhail Hassan e Shady Ismail il controllo di due località strategiche lungo l'arteria stradale Ithriyah-Palmyra.

Finché essa rimaneva sotto il controllo del 'califfato' era molto facile per gli estremisti rifornire le proprie posizioni nell'Est della provincia di Hama, adesso esse sono raggiungibili solo tramite una vasta deviazione attraverso territori impervi, tra piste scoscese, canaloni e gole.


Non solamente, ma adesso sarà anche impossibile per l'ISIS assicurare rapidi e pronti collegamenti tra gli impianti petroliferi di Sukhanah e il Governatorato di Raqqa, da cui le autocisterne della famiglia di Erdogan trasportavano il greggio rubato in Turchia verso i suoi acquirenti europei e sionisti.

Questo setback logistico potrebbe influenzare rapidamente l'esito dell'intera battaglia per Palmyra e per l'estremo Est della Provincia di Homs.

2 commenti:

  1. spero veramente che sia la volta buona di riappropriarsi della zona senza più abbandonarla!Mi sembra che sino ad ora i ciabattari abbiano avuto sempre la meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'La meglio' è un parolone.
      Diciamo che sono riusciti a garantire uno stallo di oltre 6 mesi
      Lex

      Elimina